Taylor Swift diventa materia di studi ad Harvard
Taylor Swift arriva a Harvard e all’University of Florida nel 2024 e non come date del suo Eras Tour. Infatti le note università statunitensi hanno annunciato che avvieranno dei corsi incentrati sulla cantante.
Ad Harvard, il corso “Taylor Swift e il suo mondo” sarà tenuto dalla professoressa, poetessa e critica Stephanie Burt. Alla UF, il corso “Narrazione musicale con Taylor Swift e altre artiste iconiche” sarà tenuto da Melina Jimenez. Il corso UF approfondirà la discografia della cantautrice, il suo songwriting e includerà altri artisti iconici come Aretha Franklin, Billie Holiday e Dolly Parton.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Queste scuole non sono le prime ad approfondire i testi e l’impatto culturale di Taylor Swift, che è senza dubbio una degli artisti più influenti di oggi. Altre scuole che offrono corsi sulla cantautrice sono la Ghent University in Belgio, l’Università del Texas ad Austin, la Rice University, il Berklee College of Music, l’Università della California a Berkeley, l’Arizona State, la New York University e Stanford.
Il corso su Taylor Swift ad Harvard, secondo l’Harvard Crimson, approfondirà il modo in cui il lavoro dell’artista si interseca con il canone letterario. “Abbiamo la fortuna di vivere in un’epoca in cui uno dei nostri artisti più importanti è anche una delle persone più famose del pianeta”, ha detto Burt al Crimson. “Perché non dovresti seguire un corso su questo?”
Lo studio della cultura pop contemporanea è ormai parte del tessuto accademico. La Texas State University offre un corso su Harry Styles, l’UC Berkley ha offerto un corso su Nicki Minaj e lo Stato di San Diego ha offerto un corso su Bad Bunny. E questa è davvero solo la punta dell’iceberg.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.