Nel prequel di Hunger Games il vestito di Lucy Gray nasconde un omaggio a Katniss e Prim
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è finalmente arrivato e i fan sembrano essere rimasti colpiti dal film prequel. Forse però in molti non si sono accorti che il vestito di Lucy Gray nasconde un easter egg per Katniss e Prim.
Nel corso del film, ci sono moltissime rimandi alla storia originale, e innumerevoli cenni agli altri personaggi dell’universo. Uno degli easter egg principale si trova nell’iconico vestito arcobaleno di Lucy Gray. La costumista Trish Summerville, che ha lavorato anche a La Ragazza di Fuoco, ha ora rivelato che il costume di Rachel Zegler presenta sottili omaggi sia a Katniss che a Primrose Everdeen.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Spiegando come ha preso ispirazione dal libro quando ha realizzato il vestito arcobaleno di Lucy Gray, Trish Summerville ha parlato dei rimandi a Katniss e Primrose.
“Volevo dare qualcosa ai fan e allo stesso tempo renderlo davvero interessante. Quindi, nel suo corsetto, ho fatto tutto dipinto a mano con erba saetta (katniss, ndt.), fiori di primula (primrose, ndt.) e serpenti”, ha detto la costumista a Variety. “Quindi in un certo senso strizza l’occhio a Katniss e Primrose.”
Sono state realizzate dieci diverse versioni del vestito, a causa di tutte le acrobazie che dovevano essere filmate. Parlando poi della silhouette del vestito la ha poi aggiunto: “Volevo avesse un legame con Katniss Everdeen nel film La Ragazza di Fuoco, che ho realizzato con il suo vestito blu da Ghiandaia Imitatrice, con la forma a corsetto“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ora al cinema.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.