Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Olivia Rodrigo scena Hunger Games ispirato Can't Catch Me Now

POP CULTURE & CINEMA

Olivia Rodrigo e la scena di Hunger Games che ha ispirato Can’t Catch Me Now

Leila | Novembre 15, 2023

hunger games notizie del mercoledì Olivia Rodrigo

La giovane cantante Olivia Rodrigo ha rivelato la scena del prequel di Hunger Games che ha ispirato il brano Can’t Catch Me Now

Olivia Rodrigo rivela la scena chiave del prequel di Hunger Games che ha ispirato Can’t Catch Me Now

La colonna sonora del film Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente include una canzone scritta appositamente per il prequel da Olivia Rodrigo.

In un paio di interviste, la giovane star si è soffermata sul processo di scrittura del brano, intitolato Can’t Catch Me Now.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ai microfoni di ET, alla premiere a Los Angeles del tanto atteso prequel, ha spiegato che scrivere quella canzone si è rivelato un po’ più difficile rispetto alla scrittura dei brani per i suoi album personali.

In questo caso, infatti, ha dovuto affrontare questa sorta di sfida da una prospettiva completamente diversa da quella a cui è sempre stata abituata.

Parlando con Variety, poi, la cantante ha rivelato di aver iniziato il processo di scrittura per Can’t Catch Me Now da zero, dopo aver visto il film e aver raccolto i suoi pensieri al riguardo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

C’è stato un momento in particolare che le ha fornito la giusta ispirazione per procedere nella stesura del pezzo, come da lei stessa confessato:

Una delle ultime scene mi ha ispirato molto. Non so come descriverla senza rivelare troppo! È una ripresa dall’alto di un gruppo di uccelli sugli alberi, e qualcosa di molto importante è appena successo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Olivia Rodrigo ha poi continuato dicendo che quella sequenza in particolare ha continuato a riproporsi nella sua mente. Ha così capito di volersi concentrare su quel momento per scrivere quella che poi è diventata Can’t Catch Me Now:

Quella scena continuava a ripetersi nella mia testa, e ho pensato: “Voglio scrivere una canzone che catturi quella sensazione”. Questo era l’obiettivo.

Olivia Rodrigo ha anche condiviso che Lucy Gray Baird, l’impetuoso tributo del Distretto 12 interpretato da Rachel Zegler, ha ispirato la sua traccia per il film.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI