Stranger Things utilizzerà qualsiasi strumento per mantenere “giovani” i protagonisti
Di recente abbiamo appreso che non appena lo sciopero degli attori si concluderà, la produzione di Stranger Things 5 potrà partire immediatamente: come si arginerà, però, il fatto che i protagonisti nel frattempo crescono?
Quando i personaggi principali delle serie TV sono dei ragazzini, bisogna fare i conti con il fatto che gli attori cresceranno e potrebbero non risultare più credibili nel loro ruolo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questo problema al momento si presenta con Stranger Things, che non solo di per sé richiede parecchio tempo per la realizzazione delle stagioni, ma ha subito vari ritardi forzati, in ultimi per via degli scioperi.
Nel frattempo i mesi passano, i giovani protagonisti nella realtà crescono, mentre nella storia non ci si allontana troppo dalla linea temporale iniziale.
In una nuova intervista con Variety, il produttore esecutivo e regista Shawn Levy ha riconosciuto che ovviamente il passare del tempo non sta aiutando:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAbbiamo già visto il cast del nostro show crescere sotto gli occhi del pubblico, e tra i 12 e i 22 anni, ogni essere umano cambia profondamente. Detto questo, il nostro reparto di acconciatura e trucco e guardaroba è piuttosto eccezionale, utilizzando costumi e parrucche e trucco.
Stando alle sue parole, quindi, sembra che la produzione farà principalmente ricorso a queste tecniche, che, potrà, non sembrare, ma sanno essere estremamente efficaci. Levy ha poi continuato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Gli anni ’80 sono anche nostri alleati nel riportare questi attori giovani adulti ai loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione. E so che il nostro cast è desideroso quanto il resto di noi di tornare al lavoro.
Stranger Things ha debuttato nel lontano 2016 e gli episodi successivi sono seguiti nel 2017 e nel 2019.
Ma a causa della pandemia di COVID-19 e delle sfide affrontate dalle produzioni durante la chiusura, la quarta stagione divisa in due parti non è stata rilasciata fino al 2022.
Ora, a causa dello sciopero di SAG-AFTRA in corso (oltre allo sciopero di WGA che è terminato di recente), è probabile che la serie non tornerà in produzione prima del 2024.
Ciò significa che la stagione finale non arriverà tanto presto sui nostri schermi. Il periodo attualmente previsto per la quinta e ultima stagione è il 2025.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI