Daredevil Born Again dovrà davvero rinascere
Tra i prossimi progetti, Marvel ha una serie TV incentrata sul personaggio di Daredevil, che riporta in scena Charlie Cox nei panni del protagonista, dopo lo show di Netflix.
La produzione era nel pieno quando è subentrato lo sciopero degli sceneggiatori e a metà giugno, tutto si è fermato. Allora erano già stati girati poco meno di metà dei 18 episodi previsti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I Marvel Studios, compreso il boss Kevin Feige, avevano quindi già parecchio materiale da visionare. Dopo averlo fatto, a quanto pare la decisione da prendere era solo una: mettere da parte tutto il lavoro e ricominciare daccapo.
Come sottolinea The Hollywood Reporter, infatti, Daredevil Born Again, così com’era, non funzionava per niente.
Trascorsi i mesi dello sciopero, a settembre inoltrato Marvel ha lasciato andare gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman e anche i registi inizialmente selezionati.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMarvel intende rivoluzionare a livello creativo il progetto e per questo si è messa alla ricerca di nuovi sceneggiatori e registi, per portare in scena la storia dell’avvocato cieco, diventato supereroe.
Il rilancio di Daredevil è solo l’ultima di una serie di difficoltà crescenti per il reparto TV dei Marvel Studios.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Anche se rimangono, insieme ai titoli di Star Wars, gli show più visti su Disney+, le serie Marvel hanno recentemente affrontato una sfilza di sfide creative.
Inoltre, sia critica che pubblico si sono dimostrati sempre meno entusiasti, causando un cambiamento significativo nello studio, diretto ora verso una produzione più tradizionale.
Con la nuova direzione di Daredevil Born Again, Marvel spera di riprendere la giusta rotta per un progetto per cui le aspettative erano molto alte.
Lo show è il primo della Marvel a presentare un eroe che aveva già una serie di successo su Netflix con tre stagioni.
Fonti dicono che Corman e Ord abbiano creato un legal drama procedurale che non assomigliava per nulla alla versione di Netflix, nota per la sua azione e violenza.
Cox non si sarebbe nemmeno presentato in costume fino al quarto episodio. La Marvel, dopo aver dato inizialmente il via libera all’idea, si è trovata a dover ripensare l’intenzione originale dello show.
Al momento lo studio prevede di mantenere alcune scene ed episodi, mentre verranno inseriti altri elementi, con Corman e Ord che saranno solo produttori esecutivi nelle due stagioni della serie.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI