La situazione scioperi si sta risolvendo, ma quando tornano le serie TV?
Hollywood è quasi sul punto di riprendere i lavori e gli amanti delle serie TV si domandano quindi quando tornano in onda gli show che tanto hanno atteso.
Lo sciopero degli sceneggiatori prima e quello degli attori dopo ha messo in crisi l’industria dell’intrattenimento negli ultimi quattro mesi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ora la situazione comincia piano piano a tornare alla normalità. Il 27 settembre è stato ufficializzato il nuovo accordo tra WGA e AMPTP, che ha permesso alle writers room di riaprire.
Per molte serie TV di punta dei network principali americani (e non solo), quindi CBS, ABC, NBC, FOX e The CW, è partita la pre-produzione.
Facciamo riferimento in particolare ai franchise di Law & Order, One Chicago e FBI, ai quali è stata data la priorità, così come a Grey’s Anatomy, Abbott Elementary, Young Sheldon e 911 Lone Star.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSebbene, infatti, gli attori siano ancora in sciopero, gli addetti dell’industria si dicono ottimisti sul fatto SAG-AFTRA possa presto ottenere quanto avuto da WGA.
Secondo diverse fonti informate sui vari piani in atto presso ciascuna rete, le serie TV, sia drama che comedy, potrebbero tornare in onda già a partire da gennaio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Avendo perso i mesi autunnali, i network stanno considerando un numero variabile da 10 a 15 episodi per i propri show. Questo è una frazione dell’ordine tradizionale, che si è sempre mantenuto intorno a 20-22 episodi.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Con un palinsesto ridotto, è molto probabile che le novità su cui le reti avevano messo gli occhi, vengano rimandate alla stagione televisiva 2024/2025.
Ovviamente, come sottolinea anche The Hollywood Reporter, ciascuna rete sta adottando approcci diversi per quanto riguarda il reintegro di show originali nei rispettivi palinsesti. Quando tornano le serie TV?
Purché SAG-AFTRA riesca a raggiungere un nuovo accordo nei prossimi sette o quattordici giorni, i piani dovrebbero essere i seguenti: ABC sta considerando febbraio per il debutto di Abbott Elementary e Grey’s Anatomy.
CBS, casa di NCIS e CSI, sta valutando più in generale un ritorno all’inizio del 2024. I dettagli sono ancora in fase di elaborazione interna. Fox sta puntando, invece, un po’ più avanti, a marzo.
NBC, che ha già lanciato due nuovi show questo mese (The Irrational e Found), sta pianificando di far tornare le sue serie TV di punta già a gennaio. C’è da aspettarsi un piccolo ritardo per Law & Order Organized Crime, ancora in cerca di uno showrunner.
Infine, The CW, ora controllata da Nexstar, ha solo quattro titoli ereditati dall’era precedente, gestita da Mark Pedowitz. La rete sta guardando ad aprile per il ritorno di All American, del suo spin-off Homecoming e di Walker.
Superman & Lois, che richiede una post-produzione più lunga, verrà probabilmente trasmesso in un secondo momento. Questo è a grandi linee il quadro della situazione, contando sul fatto che lo sciopero degli attori termini con ottobre.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI