Gabriel Guevara arrestato per errore a Venezia
Il mese di settembre è iniziato con un brutto spavento per Gabriel Guevara: per fortuna dovrebbe essersi trattato solo di questo, dato che il suo arresto è stato un errore, come riporta Il Gazzettino.
Ormai 30 giorni fa circa, la star di È Colpa Mia è approdato a Venezia durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per ritirare un premio Filming Italy Best Movie International Award Young Actor.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Alla cerimonia, però, l’attore non ha mai partecipato. La sera prima era stato arrestato dalla Polizia di Stato per via di un mandato internazionale spiccato dalla Francia nei suoi confronti.
Di lì a poco, però, l’avvocato di Gabriel Guevara aveva immediatamente dichiarato che l’arresto era stato un errore. Le accuse, infatti, risalivano al 2015 e il giovane era già stato processato in Spagna, dove il caso era stato archiviato.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAllora l’attore, ancora minorenne, era stato accusato in Francia di violenza sessuale. Le autorità francesi avevano inviato gli atti alla giustizia spagnola, affinché procedesse. Così, infatti, è stato e Guevara è stato scagionato.
A quanto pare, però, la Francia ha ignorato le decisioni della Spagna e così è rimasto aperto un fascicolo sulla vicenda. Da qui l’arresto a Venezia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il 15 settembre Gabriel Guevara è comparso davanti alla Corte d’Appello. Qui è stato rigettato il mandato di arresto internazionale in base al principio per cui una persona non può essere giudicata due volte per lo stesso fatto.
Chiusa l’udienza, Gabriel Guevara ha lasciato l’aula da uomo libero, lasciandosi l’arresto alle spalle. Vi avevamo, infatti, già informato che era stato rilasciato ed era tornato a casa.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI