In arrivo le serie sequel di Gomorra e Romanzo Criminale
Mentre Netflix attende il debutto dello spin off di Suburra, Suburraeterna, Sky è al lavoro su due serie prequel, una di Gomorra e una di Romanzo Criminale.
Questi ultimi titolo sono ampiamente considerati tra le serie TV italiane di maggior successo di tutti i tempi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Grazie ad un primo resoconto di Deadline, ci troviamo in possesso di qualche informazione preliminare su entrambi i progetti di Sky.
Ispirato al bestseller di Roberto Saviano, il prequel ancora senza titolo di Gomorra, prodotto da Cattleya in collaborazione con ITV Studios, metterà in luce l’ascesa di Pietro Savastano sulla scena criminale.
Seguiremo il personaggio da quando era solo un ragazzo, fino alla sua incoronazione a boss più importante e spietato di Napoli.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli rimettono piede in questo universo, per occuparsi della sceneggiatura.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo Gomorra, passiamo ora all’atro titolo, il prequel di Romanzo Criminale. La nuova serie si concentrerà sugli anni precedenti all’ascesa della Banda della Magliana, come raccontato nelle due stagioni della serie originale, collegandosi alle storie dei protagonisti.
Anche in questo nuovo progetto è coinvolto Giancarlo De Cataldo, giudice e autore del romanzo omonimo che ha ispirato la serie originale.
Mentre, come detto, la storia di Romanzo Criminale si è articolata in due stagioni, Gomorra è continuato per cinque, per un totale di 58 episodi. Entrambi i titoli, però, hanno avuto prima un film.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI