Wish onorerà l’eredità di Disney
Per i 100 anni dello studio, oltre all’atteso corto Once Upon a Studio, Disney Animation ha puntato su un nuovo classico d’animazione che in qualche modo omaggiasse tutti i più grandi titoli: Wish farà proprio questo.
I registi Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (responsabile della storia in Raya e l’Ultimo Drago) hanno dichiarato in esclusiva ad Entertainment Weekly che il film includerà decine e decine di omaggi ai classici film Disney.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Potremmo parlare in generale di easter egg, ma secondo loro ci saranno anche degli elementi un pochino più sottili da individuare.
Sono ovunque nel film. Stiamo compilando una lista, e non potrei dirti quanto sia lunga ora. Ogni reparto inserisce dei dettagli e alcuni non sappiamo nemmeno ancora che solo lì, e potremmo non saperlo finché non ce lo diranno.
Un vero e proprio easter egg possiamo già dirvi che sarà la mela avvelenata. In una nuova immagina che ritrae il villain della storia, Re Magnifico, la si può vedere a lato, in basso a sinistra.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa anche lo stesso antagonista di Wish è un omaggio al passato dello studio, poiché è stato presentato come un classico cattivo Disney, in stile Malefica e la Regina Cattiva di Biancaneve.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo sempre stati attratti dall’idea che il cattivo e l’eroe, per un momento, possano allinearsi filosoficamente. Nel comprendere cosa significano i desideri per le persone, la parte più importante di te è ciò che guida il tuo cuore. Asha e Magnifico comprendono l’importanza di questo, ma ciò che li divide è come si procede per realizzare il proprio desiderio.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Uno dei riferimenti più sottili, invece, è l’utilizzo di un rapporto d’aspetto particolarmente ampio. Buck e Veerasunthorn hanno confermato di aver utilizzato lo stesso rapporto de La Bella Addormentata nel Bosco, il primo film Disney ad adottarlo nel 1959. Lo schermo sarà semplicemente più ampio.
Un altro omaggio presente in tutto il film è rappresentato dalle viste in stile acquerello che riempiono gli sfondi delle scene. Buck e Veerasunthorn hanno fatto sapere che si tratta di riferimenti all’arte dell’acquerello classica che ha influenzato Biancaneve e i Sette Nani.
L’obiettivo è che risulti un’illustrazione in movimento. Ogni frame è un dipinto.
Il 62° classico di animazione racconta le origini della Stella dei Desideri, a cui così tanti personaggi dello studio si sono rivolti per esprimere un desiderio, a partire da Pinocchio.
Volevamo realizzare un film che celebrasse la gioia di Disney e creare un film per i fan. Sono cento anni. Il pubblico di Disney ci ha sostenuti e ha tenuto in vita questo studio, e quindi c’è molto di questo.
Il film Disney Wish ruota attorno ad Asha, una ragazza di diciassette anni che inizia a vedere l’oscurità all’interno del proprio regno, Rosas, situato al largo della penisola iberica. Solo lei ha questa percezione. Nessun altro riesce a vedere ciò che sta accadendo.
Così, in un momento di disperazione, rivolge un appassionato appello alle stelle, per ricevere una guida. La risposta al desiderio di Asha si manifesta sotto forma di un vero e proprio astro caduto dal cielo per aiutarla nel suo viaggio.
In Italia la pellicola uscirà al cinema sotto Natale, il 21 dicembre.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI