Qual è il significato del nome di Mackenyu?
One Piece ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, molti dei quali hanno in particolare apprezzato la performance di Mackenyu nei panni di Zoro. L’attore giapponese è infatti cresciuto in popolarità, e i fan vogliono scoprire quante più curiosità sul suo conto. Ad esempio, sapete il significato in giapponese del suo nome, Mackenyu?
Il nome di battesimo della star è Mackenyu Maeda, trasformato dallo stesso in Mackenyu Arata, come nome d’arte, o più semplicemente Mackenyu. È figlio di genitori giapponesi, Tamami Chiba e della star del cinema d’azione Sonny Chiba.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I due hanno per lui scelto il nome, che in giapponese si scrive 前田 真剣佑, mentre 新田 真剣佑 è la versione nipponica del suo nome d’arte. Ma cosa significano questi ideogrammi e il nome dell’attore?
Quando i bambini giapponesi nascono, i genitori possono decidere il nome da assegnare loro, abbinando a ogni sillaba dei determinati kanji, quelli che più preferiscono a seconda del loro significato.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesto perché molti ideogrammi si leggono nello stesso modo, ma hanno significati diversi. Possono quindi nascere due Mackenyu, ma gli ideogrammi che compongono i loro nomi potrebbero essere totalmente diversi, pur avendo la stessa lettura fonetica.
Per chiarezza ecco un esempio: se volete chiamare vostro figlio Yachi, potete usare una combinazione infinita di ideogrammi. Per la sillaba ya potete usare il kanji 野 che significa campo, oppure anche 夜 che vuol dire notte. Invece per la sillaba chi potete usare 池, come stagno, o 知 come conoscenza, e via dicendo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel caso del nostro Mackenyu gli ideogrammi sono tre ovvero 真剣佑. Il primo significa “verità“, il secondo si può tradurre con “spada” e il terzo è la radice del verbo “aiutare“.
Non sappiamo quale sia la storia dietro la scelta del suo nome da parte dei genitori, ma sicuramente hanno optato per questa combinazione di ideogrammi per un motivo molto importante.
Possiamo quindi dire che Mackenyu era destinato a interpretare Zoro nel live action di One Piece, dato che già nel suo nome è presente la parola spada!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.