Iñaki Godoy e Taz Skylar di One Piece si sono doppiati da soli in spagnolo
Gli attori Iñaki Godoy e Taz Skylar, interpreti di Luffy e Sanji nel live action di One Piece, hanno fatto una sorta di doppio lavoro per la serie Netflix, per quanto riguarda il doppiaggio.
Forse non lo sapevate, ma i due, oltre ad essersi doppiati normalmente per la versione originale, si sono occupati anche dei rispettivi personaggi in spagnolo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il protagonista della storia è un attore messicano, quindi magari qualcuno poteva aspettarsi una scelta di questo tipo.
L’interprete di Sanji, invece, è inglese, o meglio ha la doppia nazionalità. Per chi non lo sapesse, infatti, è nato e cresciuto a Tenerife, nelle Isole Canarie. Parla dunque perfettamente sia spagnolo che inglese.
Mentre il doppiaggio spagnolo di One Piece eseguito da Iñaki Godoy è stato ben accettato e apprezzato, non si può dire lo stesso del lavoro di Taz Skylar.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Le critiche non si sono risparmiate. L’accento delle Canarie dell’attore non ha convinto, considerato non in sintonia con quello degli altri personaggi. A quanto pare, infatti, il doppiaggio spagnolo risulta solitamente piuttosto neutrale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Taz Skylar, entrato in contatto con le critiche, ha voluto rispondere ed esporre il proprio punto di vista e l’ha fatto tramite X, scrivendo proprio in spagnolo:
Da piccolo, non sentivo mai nessuno con il mio accento in televisione. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto il doppiaggio e spero di poter sentire più voci da più luoghi nel corso della mia vita, venendo così rappresentate.
One Piece continua ad andare molto forte su Netflix. Quanto ci impiegherà il servizio streaming prima di confermare una seconda stagione?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.