Gli attori del film Priscilla potranno partecipare al Festival di Venezia
SAG-AFTRA permetterà al cast di Priscilla, diretto da Sofia Coppola, di promuovere il film biografico al Festival di Venezia 2023 nonostante lo sciopero. Il sindacato infatti ha siglato un contratto ad interim con la casa di distribuzione che concede agli attori di presenziare.
Lo sciopero non concede infatti ai membri del sindacato di partecipare alla promozione di film a cui hanno lavorato, e questo include anche i festival come quello di Venezia. Tuttavia SAG-AFTRA può fare delle eccezioni, sottoscrivendo degli accordi temporanei con le case di produzione e distribuzione che non fanno parte dei principali Studios di Hollywood.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Questo contratto consente al cast del film, che include Jacob Elordi e Cailee Spaeny, di pubblicizzare il lungometraggio alla sua prima al Festival di Venezia 2023. Il motivo è non è stato girato negli Stati Uniti ma in Canada e quindi la sua promozione è concessa, seguendo le regole dei sindacati locali.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Priscilla non è il primo grande titolo a beneficiare di questa clausola. Infatti lo stesso è accaduto per DogMan di Luc Besson, Ferrari di Michael Mann e The Unknown Country guidato da Lily Gladstone. È ancora presto, tuttavia, per sapere se le star parteciperanno effettivamente alla promozione del film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramC’è infatti la possibilità che i talenti possano rinunciare all’esercizio dei diritti concessi dal sindacato, semplicemente per continuare a sostenere la causa. Questo è successo con Bradley Cooper che ha rinunciato a partecipare al Festival di Venezia, nonostante il nullaosta previsto per il film Maestro.
Non sappiamo quindi dirvi se Jacob Elordi e Cailee Spaeny parteciperanno al Festival di Venezia. Possiamo confermarvi che potranno farlo, ma che la scelta definitiva spetterà solamente a loro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nonostante Sofia Coppola sia membro del sindacato degli sceneggiatori WGA, che non concede accordi durante lo sciopero, la regista sarà comunque a Venezia. Questo perché è anche membro del sindacato dei registi, il DGA. Oltre a lei è assicurata anche la presenza di Priscilla Presley.
La 80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica si svolgerà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.