Margot Robbie aveva previsto il miliardo di Barbie (più o meno)
È notizia di questo weekend che Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling ha superato 1 miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.
Era nell’aria da un paio di weekend questo incredibile traguardo, che rende il live action di Greta Gerwig il primo film diretto esclusivamente da una donna a toccare tali cifre.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Abbiamo, inoltre, a che fare con il titolo di Warner Bros che ha impiegato meno tempo a raggiungere il miliardo. Gli ci sono voluti solamente 17 giorni, strappando il record all’ultimo Harry Potter (19 giorni).
Quello che però forse in molti non sanno è che Margot Robbie credeva così tanto nel progetto prima ancora che venisse approvato, da aver previsto questo scenario.
Come produttrice di Barbie, spettava a lei convincere uno studio che la sua visione per il film sarebbe stata un successo dal punto di vista finanziario.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Per questo motivo l’attrice ha dichiarato apertamente durante le riunioni di presentazione la propria convinzione secondo cui un film su Barbie avrebbe potuto incassare 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come riporta Collider, Margot Robbie aveva sottolineato che tale successo sarebbe dipeso in gran parte dal coinvolgimento nel progetto della sceneggiatrice e regista Greta Gerwig:
Credo di aver sostenuto, nella riunione per ottenere il via libera, che gli studi hanno prosperato moltissimo quando sono stati abbastanza coraggiosi da abbinare un’idea ambiziosa a un regista visionario. Poi ho dato una serie di esempi, come “i dinosauri e [Steven] Spielberg” – praticamente nominando qualsiasi cosa sia stata incredibile e abbia fatto guadagnare un sacco di soldi agli studi nel corso degli anni. E ho detto loro, “Ora avete Barbie e Greta Gerwig”. E penso di aver detto che avrebbe fatto un miliardo di dollari, forse ho esagerato, ma dovevamo fare un film, ok?
Ai tempi, forse, si poteva pensare davvero che Margot Robbie avesse esagerato, ma alla luce del successo riscontrato dopo i primi giorni nelle sale, non si può far altro che lodare il suo intuito.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.