Le origini di Taylor Swift sono cilentane
Che Taylor Swift avesse origini italiane, era risaputo, ma ultimamente sono emersi ulteriori dettagli sugli antenati della nota pop-star.
A quanto pare il bisnonno da parte di madre dell’amatissima cantante era di Castelnuovo Cilento, un piccolo paesino in provincia di Salerno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Stando a quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, si possono trovate tutti i dettagli sull’albero genealogico di Taylor Swift nel libro Philadelphia’s King of little Italy.
A scriverlo è stato il giudice della Corte Suprema del New Hampshire Charles Douglas, con la collaborazione di Giuseppe Galzerano, residente a Castelnuovo Cilento, entrambi legati in qualche modo all’antenato della cantante.
Il 9 agosto proprio nel paesino si terrà la presentazione del libro. Tornando alle origini di Taylor Swift, in Philadelphia’s King of little Italy si può leggere che il suo bisnonno Carmine Carlo Antonio Baldi lasciò l’Italia nel 1876.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Negli USA fece fortuna e nel 1885 sposò Luisa Eurindine Sorbenheimer, dalla quale ebbe sette figli.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tra questi Rosa andò in moglie in seconde nozze al tenente colonnello Archie Dean Swift. La coppia ebbe tre figli: Archie III, Douglas e Scott, il padre di Taylor.
Venuta a conoscenza delle proprie radici, Taylor Swift avrebbe espresso la volontà di visitare i luoghi che hanno dato i natali al bisnonno.
Chissà quindi che il prossimo anno, quando arriverà qui da noi per la tappa italiana del suo Eras Tour, non riesca a trovare il tempo per fare una capatina a Castelnuovo Cilento.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.