I fan di Fate the Winx Saga non si arrendono alla cancellazione
Il 1° novembre 2022 Netflix ha annunciato la cancellazione di Fate the Winx Saga. La serie TV, ispirata al famoso cartone animato italiano Winx Club, ha raccolto fan da tutto il mondo nell’arco dei due anni in cui ha avuto vita.
Parliamo di un pubblico attivo, che non ha mai fatto mancare il proprio supporto al live action, ai suoi protagonisti e a tutte le persone coinvolte.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima che il servizio streaming comunicasse la propria decisione di non portare avanti il progetto, i numeri registrati dalla seconda stagione erano decisamente buoni.
Fate the Winx Saga 2 aveva debuttato nella Top 10 di Netflix come la seconda serie TV in lingua inglese più vista e il terzo titolo più guardato in generale, superata solo da Cobra Kai e Narco-Saints.
La stagione è rimasta nella Top 10 di Netflix per cinque settimane, un periodo considerevole, e anche la prima stagione era rientrata nella classifica per due settimane durante lo stesso periodo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTutto ciò, purtroppo, non è stato sufficiente. Probabilmente portare avanti il titolo sarebbe stato troppo oneroso in termini economici per il servizio streaming, che ha così deciso di mettere la parola fine alla storia.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sono trascorsi ormai otto mesi dalla notizia della cancellazione, ma i fan non intendono arrendersi. Sin da subito avevano lanciato una petizione e ancora sperano che ci possa essere un futuro per l’amata serie TV.
In particolare il sogno ha ripreso vigore in seguito alla notizia del salvataggio di Warrior Nun. Stiamo parlando di un altro titolo di Netflix, il cui creatore di recente ha annunciato un ritorno sulle scene.
Il colosso dello streaming non è coinvolto e non sappiamo ancora in cosa consisterà la nuova storia su Ava Silva. Questo risvolto inaspettato, però, ha portato i fan di Fate the Winx Saga a crederci ancora di più.
Per la loro dedizione e per il loro impegno si meriterebbero almeno una degna conclusione alla storia che li ha così coinvolti sin dal primo momento.
Vogliamo così provare a rilanciare #SaveFatetheWinxSaga, perché, sarà banale ma, tutti quanti abbiamo bisogno di un po’ di magia nelle nostre giornate.
Dopo tutto, non sono solo i fan a volere delle nuove storie in live action. Lo stesso creatore di Winx Club Iginio Straffi aveva dichiarato di voler realizzare un film.
Tuttavia si tratterebbe di un progetto strettamente legato al cartone animato, che quindi ha poco a che fare con la serie TV Fate the Winx Saga.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.