Grey’s Anatomy poteva non essere mai trasmesso
La chiacchierata tra Ellen Pompeo e Katherine Heigl per Actors on Actors di Variety ha portato alla luce diverse rivelazioni piuttosto sconvolgenti relative a Grey’s Anatomy.
Vi abbiamo già parlato del fatto che l’interprete di Meredith Grey fosse contraria all’iconica battuta del suo personaggio “Prendi me, scegli me, ama me“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In molti forse non sanno anche che il medical drama di Shonda Rhimes ha rischiato di non andare mai in onda. La Heigl all’inizio temeva proprio che accadesse ciò, perché nell’aria circolava questa possibilità.
Ricordo che ero preoccupata che alla fine non lo avrebbero trasmesso. C’è stato un momento in cui non era chiaro. Non piaceva.
La protagonista di L’estate in cui imparammo a volare ha fatto memoria di quel momento ed Ellen Pompeo è subito tornata indietro nel tempo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSaremo molti gentili e non nomineremo il dirigente che ha quasi ignorato Shonda Rhimes. Non farò il nome, ma è stato quasi sul punto di non mandare in onda il pilot. Pensa essere quel tizio.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Fortunatamente, poi, il 27 marzo 2005 il primo episodio di Grey’s Anatomy, intitolato A Hard Day’s Night, per noi Quando il Gioco Si Fa Duro, è andato in onda su ABC.
Ai tempi il medical drama seguiva Desperate Housewives, ancora solo alla prima stagione, ma già molto seguito.
Probabilmente aiutato anche da questa collocazione fortunata, il pilot ha ottenuto un enorme successo. Il giorno dopo, che era un lunedì, sul set non si parlava d’altro che dei numeri raggiunti:
Siamo arrivati al lavoro il giorno dopo ed erano tutti impazziti. Gli ascolti erano incredibili. Non so nemmeno se oggi la gente è in grado di contare fino a quelle cifre.
Così ha ricordato Ellen Pompeo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.