Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riccardo De Rinaldis Santorelli è Lele Vivere non è un gioco da ragazzi

Chi è

Chi è Riccardo De Rinaldis Santorelli, l’attore della fiction Mameli

Martina Pedretti | Febbraio 13, 2024

fiction

Tutto su Riccardo De Rinaldis Santorelli, protagonista della fiction Mameli

Tutte le informazioni su Riccardo De Rinaldis Santorelli, attore interprete di Goffredo Mameli nella fiction di Rai 1 Mameli – Il Ragazzo che Sognò l’Italia: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Biografia, età e altezza

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Riccardo De Rinaldis Santorelli è l’attore che interpreta Goffredo Mameli nella fiction Mameli – Il Ragazzo che Sognò l’Italia. Partiamo subito a parlare della sua biografia e quindi dall’età e dall’altezza della giovane promessa.

L’artista ha 24 anni ed è nato il 31 marzo 1999 a Pavia. La sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri. Non ci sono informazioni sulla sua famiglia o su sua madre e suo padre, ma sappiamo che ha un fratello e una sorella. Inoltre possiamo dirvi qualcosa sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Riccardo De Rinaldis Santorelli è Lele Vivere non è un gioco da ragazzi chi è
Riccardo De Rinaldis Santorelli
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il suo approccio alla recitazione parte come modello e attore in alcune pubblicità. Infatti è stato il volto di uno degli spot promozionali di X-Factor, nel quale oltre a recitare ha anche cantato.

Nel 2018 fa il suo primo provino per la fiction Non mentire, dove ottiene la parte di Luca Molinari. Dopo quell’ingaggio, ne sono seguiti parecchi sempre per fiction seguite della TV.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Riccardo De Rinaldis Santorelli ha recitato nei Fratelli Caputo, dove è Andrea, Luce dei tuoi occhi su Canale 5, dove veste i panni di Luca Costa, ma anche Don Matteo. Forse però lo ricorderete come la controparte di Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon) a 15 anni in Doc – Nelle Tue Mani.

Vita privata: ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Riccardo De Rinaldis, pare che attualmente l’attore di Mameli sia single. Non abbiamo la certezza che in realtà non abbia una fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino.

Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono sue foto in dolce compagnia. Se guardiamo al passato, invece, vi possiamo dire che per circa un anno, dal 2019 al 2020, ha avuto una relazione con l’influencer e attrice Jenny De Nucci.

I due si sono conosciuti sul set di Don Matteo e da lì è nato l’amore.

Riccardo De Rinaldis Santorelli fidanzata jenny de nucci
Riccardo De Rinaldis Santorelli e Jenny De Nucci

Riccardo De Rinaldis Santorelli Instagram e social

Se vi fa piacere, vi consigliamo di seguire Riccardo De Rinaldis sul suo profilo social di Instagram, dove spesso condivide contenuti anche tramite le storie.

L’attore ha aperto il proprio profilo, ad oggi verificato, nel 2014 e da allora ha collezionato circa 60 post e quasi 80 mila follower, che con tutta probabilità aumenteranno grazie alla fiction Mameli.

Dal 2020 l’attore ha anche un profilo su X, non verificato, non troppo seguito, su cui non scrive granché, ma che più che altro popola di repost. Su Facebook, invece, sembra essere del tutto assente.

Scrollando un po’ i social di Riccardo De Rinaldis, troviamo qualche scatto professionale, materiale promozionale della fiction Mameli, in cui veste i panni del protagonista, selfie e BTS dei suoi lavori.

Film e TV

Come anticipato, la carriera di Riccardo De Rinaldis nella recitazione ha preso il via del 2019, quando il giovane attore ha ottenuto un ruolo nella fiction Mediaset Non Mentire, al fianco di Alessandro Preziosi Greta Scarano.

Dopo quell’ingaggio, ne sono seguiti parecchi sempre per fiction seguite della TV, affiancati da un paio di partecipazioni a film. Qui di seguito trovare tutti i lavori a cui Riccardo De Rinaldis ha preso parte:

  • Non Mentire (fiction, 2019)
  • Don Matteo (fiction, 2020)
  • Doc – Nelle Tue Mani (fiction, 2020)
  • Fratelli Caputo (fiction, 2020-2021)
  • Luce dei Tuoi Occhi (fiction, 2021)
  • Headshot (film, 2023)
  • Klem (film, 2023)
  • Vivere Non è Un Gioco da Ragazzi (fiction, 2023)
  • La Lunga Notte (fiction, 2024)
  • Mameli – Il Ragazzo che Sognò l’Italia (fiction, 2024)

Il 12 e 13 gennaio 2024 possiamo vedere Riccardo De Rinaldis Santorelli nei panni di Goffredo Mameli nella fiction di Rai 1 Mameli – Il Ragazzo che Sognò l’Italia.

Riccardo De Rinaldis Santorelli è Mameli nella fiction di Rai 1

Nella fiction Mameli – Il Ragazzo che Sognò l’Italia, Riccardo De Rinaldis Santorelli è stato scelto per interpretare il protagonista Goffredo Mameli, un giovane studente con un profondo amore per la libertà, la giustizia e la politica.

Nella fiction, seguiamo il personaggio diventare uomo, passare dallo studente che scrive poesie d’amore per la Marchesina Ferretti al patriota che compone l’Inno che sarà dell’Italia unita.

Riccardo De Rinaldis Santorelli è Lele in Vivere non è un gioco da ragazzi

lele vivere non è un gioco da ragazzi attore chi è
Lele

Abbiamo potuto vedere Riccardo De Rinaldis Santorelli come Lele, nella prima puntata della fiction Vivere non è un gioco da ragazzi. La storia racconta di Lele, cresciuto in periferia, ma che, attratto dalla scrittura, si iscrive a un liceo classico del centro di Bologna.

Per cercare di conquistare Serena, si lascia coinvolgere da un gruppo di amici che assumono ecstasy. Facendola provare anche all’amico Mirco finirà però nei guai. Infatti il ragazzo viene ritrovato senza vita, e per Lele è l’inizio di un incubo che lo porterà in Questura.