Shonda Rhimes ha commentato la scelta della battuta finale ne La Regina Carlotta
Chi ha già concluso la visione de La Regina Carlotta molto probabilmente non sarà riuscito a trattenere una lacrimuccia una volta arrivato alla scena finale.
La conclusione della storia è decisamente romantica e porta pienamente a compimento il racconto narrato nel corso dei sei episodi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie TV comincia, infatti, con il matrimonio tra Carlotta e Giorgio, al quale la giovane cerca di sottrarsi, provando a fuggire da palazzo.
È proprio in quell’occasione che avviene il primo incontro tra i due protagonisti. La futura sovrana è intenzionata a darsela a gambe, provando a scavalcare un muro nei giardini del palazzo.
Giorgio casualmente la intercetta e i due si scambiano le prime parole, senza che Carlotta sappia inizialmente a chi si sta rivolgendo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn quel momento il sovrano sfodera tutto il suo fascino e riesce a convincere la promessa sposa a non fuggire, nonostante anche lui sia terrorizzato all’idea di prendere moglie.
Alla fine, il matrimonio si celebra e per i due cominciano le vere e proprie difficoltà, a cui piano piano riescono a far fronte soprattutto grazie al carattere deciso e risoluto di Carlotta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Episodio dopo episodio, la storia ci fa completamente innamorare di loro e del loro rapporto, fino alla conclusione finale de La Regina Carlotta.
Si tratta di un flash-forward al presente di Bridgerton, in cui la protagonista adulta raggiunge Giorgio nelle sue stanze per informarlo della buona notizia: il figlio Edoardo diventerà padre, assicurando un erede alla corona.
La Regina Carlotta si presenta dal marito euforica: il suo principale obiettivo è stato raggiunto. La salute mentale del re, tuttavia, è di gran lunga peggiorata rispetto agli anni della gioventù.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
I momenti di lucidità sono sempre più rari. Quello che accade in quel momento, però, è perfettamente in linea con la convinzione di Shonda Rhimes che l’amore è impegno e una continua scelta.
Carlotta ingoia il proprio dolore e il proprio orgoglio, sdraiandosi per terra come un tempo per parlare a Giorgio da sotto il letto. Lo chiama “Solo Giorgio, contadino Giorgio” e lo riporta alla realtà.
Mentre i due sono distesi sotto il letto, la regina gli rivela la bella notizia e nel frattempo li rivediamo di sfuggita da giovani.
Il re ringrazia la moglie e a quel punto pronuncia le parole perfette che chiudono il cerchio di una storia meravigliosa:
– Non hai scavalcato il muro.
– No Giorgio… Io non ho scavalcato il muro.
Parlando con shondaland.com in occasione di una lunga ed approfondita intervista, Shonda Rhimes ha riflettuto su questo finale de La Regina Carlotta:
Credo di aver sempre saputo quella battuta sin dall’inizio. Non ero sicura di come avrei chiuso il cerchio. E non avevo pensato al momento conclusivo del letto. Ma quando ci siamo arrivati, è stato perfetto.
La creatrice ha rivelato che in un primo momento aveva scritto un’altra scena, che poi è stata inserita nel quarto episodio. Si era, infatti resa conto che non andava bene:
Non mi sembrava giusta. Sentivo che dovevamo preservare la bellezza di quel momento. Perché sono così stupendi insieme, fino alla fine.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.