Matteo Paolillo e il rapporto con la scrittura delle canzoni per Mare Fuori
Grazie a Mare Fuori, Matteo Paolillo ha cominciato a farsi conoscere come attore, ma di lì a poco è emerso anche il suo talento da cantautore.
Come sappiamo, infatti, la sigla della serie ha la sua firma. Sia il testo che la voce sono suoi, mentre la produzione è di Lolloflow.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Insieme a quest’ultimo, il giovane ha scritto anche altre due canzoni inserite nella trama di Mare Fuori. Nella seconda stagione abbiamo Sangue Nero, mentre nella terza, Origami all’Alba.
Nessuna di queste due, però, all’interno della serie, sono cantate da lui. Il suo personaggio, Edoardo Conte, infatti, non è un cantante.
Sangue Nero, dunque, è stata affidata a Cardiotrap, interpretato da Domenico Cuomo, mentre Origami all’Alba è passata nelle mani di Crazy J, ovvero Clara Soccini.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuest’ultima, in particolare, ha avuto anche il benestare di Matteo Paolillo per aggiungere un proprio contributo al brano, generandone una seconda versione: è questo il pezzo che si sente in Mare Fuori 3 e che ha ottenuto il disco di platino lo scorso mese.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ospite al podcast di Fedez e di Luis Sal, Muschio Selvaggio, Matteo Paolillo si è ritrovato ad affrontare un tema particolare.
Il cantante de La Dolce Vita, dopo aver domandato all’attore come fosse nata la sua collaborazione musicale con Mare Fuori, gli ha chiesto direttamente:
Il fatto che nella serie non sia tu a cantare le tue canzoni, ti fa un po’ rodere il c*lo?
Matteo Paolillo ha risposto che non si tratta di quel tipo di sensazione: senza dubbio, però, l’attore di Mare Fuori ci tiene a cantare i propri pezzi:
Non è che voglio fare il ghost writer nella vita, però è bello contribuire musicalmente alla serie. La produzione e il regista hanno sempre avuto molta fiducia nel nostro contributo musicale. Riconoscono il fatto che ‘O mar for abbia cambiato anche la serie in qualche modo.
L’attore ha proseguito specificando che comunque ha piacere a scrivere anche per altri personaggi, dal momento che il suo purtroppo non canta. In più ha rivelato:
Ogni tanto ho inserito delle chicche. Tipo ad esempio alcune volte cammino cantando. Oppure c’è una scena nella seconda stagione in cui Cardiotrap mi fa leggere il testo di Sangue Nero e io gli faccio “Bella, l’hai scritta tu?”.
A proposito di Mare Fuori, nel corso di questo mese dovrebbero cominciare le riprese della quarta stagione e chissà che a Matteo Paolillo non venga chiesto di scrivere una nuova canzone.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.