Le scene di Mare Fuori che Massimiliano Caiazzo ha improvvisato
Quando sono su un set spesso agli attori capita di improvvisare una scena, andando oltre ciò che c’è scritto sul copione e dando vita al proprio personaggio. Questo è successo anche a Massimiliano Caiazzo interpretando Carmine sul set di Mare Fuori. Ma quali sono le scene che ha improvvisato sul momento?
Nel pomeriggio del 2 maggio il nostro Dani sul profilo Instagram Daninseries ha avuto il piacere di organizzare e moderare una live con Massimiliano Caiazzo. Qui l’attore ha rivelato quali scene di Mare Fuori ha improvvisato senza basarsi su quanto scritto dagli sceneggiatori.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quali sono questi momenti non scritti che però sono riusciti a entrare nel taglio finale della fiction?
Massimiliano Caiazzo ha rivelato di aver improvvisato la scena nello sgabuzzino della pizzeria, e di averla fatta in tanti modi diversi. La scena del coltello in cui Carmine si taglia non faceva parte della sceneggiatura, ma l’attore ha pensato fosse la cosa giusta da fare. Serviva qualcosa di impatto per lo sviluppo del rapporto tra Carmine e Rosa.
Quell’azione infatti è stata determinante per l’arco narrativo di questi due personaggi durante la stagione 3 di Mare Fuori. Ecco le sue parole al riguardo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa anche la stessa scena nello sgabuzzino della pizzeria l’ho fatta in tanti modi diversi. Per esempio la cosa del coltello non era scritta nella sceneggiatura. Non era previsto che mi tagliassi con il coltello. Ho chiesto io in fase di lettura di inserirla perché secondo me, con persone che hanno certi punti di vista, come Rosa in quel caso, che era assetata di vendetta, parlare e basta non era necessario. Serviva qualche cosa di impatto che lei non aspettasse, che le facesse dire: ‘Madonna mia, che cosa succede’. E cosa meglio di una rappresentazione fisica di un certo tipo di dolore poteva darle quel muro in faccia? E infatti poi dopo così è stato perché quell’azione lì ha poi trovato un certo tipo di coerenza nell’arco narrativo.
Inoltre Caiazzo ha spiegato di aver fatto diversi take della scena in bagno con Mimmo dove Carmine chiede le notizie del giorno. Anche il soprannome dato da Carmine a Rosa all’interno dello show, “Tarantella“ è stato improvvisato dall’attore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Durante la live, Massimiliano Caiazzo ha inoltre scherzato sul fatto che il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, gli dice sempre che si fa troppo possedere dal suo personaggio durante le riprese.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Sul profilo Instagram potete vedere il video dell’intervista completa con Daninseries: lo trovate QUI.
Nel frattempo non ci resta che aspettare l’inizio delle riprese di Mare Fuori 4, che dovrebbero partire tra maggio e giugno.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.