Tanti saluti alle prime due stagioni di Mare Fuori su RaiPlay
Brutta sorpresa per i fan di Mare Fuori, soprattutto per i nuovi, approcciatisi alla fiction di recente: RaiPlay ha rimosso le prime due stagioni nella giornata di ieri.
Qualcuno si era già accorto che il contenuto era in scadenza. Nei giorni scorsi, infatti, la piattaforma lo aveva segnalato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Al momento il catalogo del servizio ospita solamente il terzo capitolo, che però, entro la fine dell’estate potrebbe seguire il destino dei predecessori.
Pare, infatti, che verso settembre sia previsto il caricamento di Mare Fuori 3 su Netflix, attualmente unico luogo dove poter reperire la prima e la seconda stagione.
Subito qualche fan si è rivolto al regista – il quale aveva aperto un canale di comunicazione con i suoi box domande nelle storie – in cerca di spiegazioni:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPerché vogliono togliere le prime due stagioni da RaiPlay?
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ha domandato un* utente ad Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha spiegato da cosa dipende tale decisione, aggiungendo anche un consiglio personale:
Non è che “vogliono”. Quando le stagioni vengono tolte dipende da accordi commerciali. Le stagioni torneranno, ma il mio consiglio (come per tutte le serie e i film che amate) è di procurarvi i dvd, l’unico modo in cui sarete sicuri di averle per sempre.
La stessa cosa era successa, infatti, qualche mese dopo l’uscita della seconda stagione. Su RaiPlay erano spariti gli episodi, che erano approdati invece su Netflix.
Poi, in prossimità del debutto di Mare Fuori 3, RaiPlay aveva reso nuovamente disponibili le prime due stagioni. Teoricamente, dunque, prima che esca la quarta, si verificherà il medesimo scenario.
Per quanto riguarda Netflix, invece, al momento la fiction è fissa nel catalogo. Restiamo in attesa che venga caricata la terza.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.