Ecco quando esce la serie TV di Netflix Tutta la luce che non vediamo con Mark Ruffalo. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.
Contenuti
Tutta la luce che non vediamo uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dalla Marvel a Netflix in un attimo per Mark Ruffalo! L’attore, che di recente abbiamo visto anche in She Hulk, è pronto a farci emozionare in questa miniserie creata da Shawn Levy e Steven Knight, e ambientata nella Seconda Guerra Mondiale.
Netflix ha già rivelato la data di uscita della serie TV, per questo sappiamo dirvi esattamente quando esce Tutta la luce che non vediamo. Lo show con Mark Ruffalo tra i protagonisti debutta su Netflix ufficialmente il 2 novembre 2023.
Tutta la luce che non vediamo trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome già detto, la serie TV è ideata da Shawn Levy e Steven Knight, che sono anche tra i produttori insieme a Josh S. Barry, Dan Levine e Mary McLaglen. Si tratta di un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo All the light we cannot see di Anthony Doerr del 2014, vincitore addirittura del premio Pulitzer per la narrativa. Il libro è ambientato in Francia e racconta le vicende di una ragazza francese cieca e un giovane tedesco, le cui vite finiscono per intrecciarsi.
Di cosa parla esattamente Tutta la luce che non vediamo? Secondo alcune anticipazioni sulla trama della serie TV riportate anche da TVLine, la storia è ambientata appunto durante la Seconda Guerra Mondiale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Un uomo di nome Daniel LeBlanc, interpretato da Mark Ruffalo, vive con la figlia cieca Marie-Laurie (Aria Mia Loberti) a Parigi. I due si nascondono da un eccentrico zio di nome Etienne LeBlanc, interpretato da Hugh Laurie, e Marie-Laurie stringe un’insolita amicizia con un ragazzo tedesco di nome Werner, che lavora per il regime di Hitler.
Secondo la descrizione ufficiale rilasciata da Netflix, la serie TV racconta lo straordinario potere dei legami umani.
Cast, attori e personaggi
Diversi gli attori che figurano nel cast della serie TV Netflix Tutta la luce che non vediamo e che hanno vestito i panni dei personaggi del romanzo di Anthony Doerr. Qui di seguito vi riportiamo i nomi dei volti principali.
- Aria Mia Loberti è Marie-Laure LeBlanc, una ragazza cieca;
- Mark Ruffalo è Daniel LeBlanc, padre di Marie-Laurie;
- Hugh Laurie è Etienne LeBlanc, veterano della Prima Guerra Mondiale e zio di Marie-Laurie;
- Louis Hofmann è Werner Pfennig, il giovane tedesco che stringe amicizia con Marie-Laurie;
- Lars Eidinger è il sergente Reinhold von Rumpel;
- Andrea Deck è Sandrina
Numero e durata degli episodi
Come ci ricorda anche TVLIne, la serie TV Tutta la luce che non vediamo è composta da 4 episodi per Netflix. Non sappiamo ancora la durata delle singole puntate, ma trattandosi di un progetto drammatico, probabilmente sarà di circa 50 minuti.
Tutta la luce che non vediamo streaming
La serie TV Tutta la luce che non vediamo è appunto un progetto firmato Netflix e per questo motivo sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal 2 novembre 2023. Tutti gli abbonati al servizio, quindi, avranno la possibilità di vedere Mark Ruffalo in questo nuovo ed emozionante ruolo.
Trailer e video della serie TV
Il canale ufficiale YouTube di Netflix Italia ha reso disponibile un primo emozionante teaser trailer della serie TV Tutta la luce che non vediamo, che ci mostra un assaggio della storia e di quello che vedremo a novembre. Nella descrizione, Netflix ha rilasciato queste parole:
TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO racconta lo straordinario potere dei legami umani. Questa miniserie tratta dall’omonimo romanzo premio Pulitzer descrive le vite intrecciate di Marie-Laure Leblanc, una ragazza francese cieca rifugiatasi presso uno zio durante la Seconda guerra mondiale, e il brillante adolescente tedesco Werner Pfennig esperto nella riparazione delle radio. Un collegamento segreto permetterà a entrambi di trovare la speranza, oltre alla fiducia nell’umanità. Con la regia di Shawn Levy, “Tutta la luce che non vediamo” è interpretata da Louis Hofmann, Lars Eidinger, Marion Bailey, con Hugh Laurie e Mark Ruffalo e per la prima volta sullo schermo Aria Mia Loberti. In arrivo su Netflix il 2 novembre 2023.
Se volete farvi un’idea ancora più precisa, vi consigliamo di recuperare il video su YouTube. Vi basterà fare clic QUI per poterlo vedere. Durate il Tudum 2023 è stata poi la volta di un video più corposo, seguito ad inizio ottobre dal trailer ufficiale: