Warner Bros verso la serie TV di Harry Potter
Warner Bros Discovery Inc è ad un passo dal raggiungere un accordo per realizzare una serie TV incentrata su Harry Potter, destinata a HBO Max.
Non è la prima volta che si parla di un potenziale progetto del genere, ma oggi la situazione sembra essere molto più concreta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A riportare la news è stato Bloomberg, il quale è riuscito a fornire anche qualche informazione in più grazie ad alcune fonti.
Pare, infatti, che l’idea preveda di basare ciascuna stagione su un romanzo della saga. Quindi potremmo parlare di un reboot da sette capitoli.
Il progetto permetterà agli sceneggiatori di approfondire maggiormente ciascun libro, cosa che purtroppo con i film non è stato possibile fare, ovviamente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’autrice JK Rowling sarà ancora una volta coinvolta, ma in questo caso il suo contributo si limiterà ad assicurarsi che la serie rimanga fedele al materiale originale.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non ricoprirà, quindi, il ruolo di showrunner e non comparirà come creatrice principale del progetto. Questo sempre secondo le fonti di Bloomberg.
Se tutto andrà per il verso giusto, HBO potrebbe annunciare la produzione della serie TV su Harry Potter la prossima settimana, quando Warner Bros rivelerà i piani per il futuro.
WB, infatti, si sta preparando a presentare una nuova strategia dedicata allo streaming. A quanto pare la compagnia punterà ad avere nuovi contenuti, soprattutto film e show basati su storie e personaggi che gli spettatori già conoscono.
La serie TV su Harry Potter, dunque, rientra perfettamente in questo piano. Restiamo in attesa di avere informazioni certe, ma ormai pare manchi davvero poco per l’ufficializzazione.
La storia nata dalla penna di JK Rowling narra di un giovane mago i cui genitori furono uccisi quando lui era ancora in fasce, che viene quindi cresciuto dagli zii.
Da adolescente, scopre di essere un mago e viene invitato a frequentare Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.