Ne Il Segreto del 18 e 19 settembre Ismael agisce contro Camila e Matias. Intanto Severo non prende una posizione riguardo le cure alla moglie.
Nelle puntate del 18 e del 19 settembre della soap opera Il Segreto Ismael prima spettegola sulla gravidanza di Camila, poi fa fare una pessima figura a Matias durante la cena di Natale.
Nel frattempo Francisca vuole togliersi di torno Raimundo, ma il piano non va a buon fine.
Severo è ancora di fronte ad un bivio riguardo le cure a Candela, ma non vuole prendere ancora una decisione e scegliere tra la vita della moglie e quella del figlio. Carmelo frequenta Adela, ma ha paura riguardo questa relazione.
Ismael non si ferma
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Camila è molto preoccupata per la sua gravidanza, poiché ha paura che il figlio sia di Nestor, vista la violenza subita dall’uomo. Di questa verità ne è a conoscenza solo Don Anselmo e la donna vuole che per il momento non si sparga la notizia della dolce attesa.
Ismael, però, decide di andare a riferire la cosa a Dolores, la quale in poco tempo sparge la voce e tutta Puente Viejo viene a sapere che Camila è incinta.
Successivamente Ismael organizza a Los Manantiales la cena di Natale rendendo molto felice Hernando. Ma durante l’evento il ragazzo inizia a discutere con Matias arrivando ad un vero e proprio litigio. E il giovane Castaneda ha la peggio facendo una bruttissima figura che lo costringe ad abbandonare la casa e a far nascere una certa tensione con la famiglia Dos Casas.
Una scelta che non arriva
Candela è ancora in coma e sembra non dare segni di ripresa. Lucas, quindi, continua a fare pressioni su Severo perché prenda una posizione riguardo le cure, ma l’uomo non ne ha intenzione. L’elettrochoc potrebbe salvare la donna, ma porterebbe a gravi conseguenze per il bambino che porta in grembo. Il Santacruz non se la sente di scegliere tra la moglie ed il figlio, ma questo continuo rimandare potrebbe poi essere fatale per la giovane.
Intanto Carmelo frequenta sempre di più Adela, ma allo stesso tempo è preoccupato del fatto che si possa sapere in giro. Egli infatti continua a vivere col fantasma dell’uomo che ha ucciso, il marito di lei, e pensa anche che Cristobal possa tornare e fare loro del male.
Un piano che non funziona
Raimundo, come nuovo intendente, ha deciso che sarebbe più giusto non dare il potere in mano ad un solo latifondista, ma dividerlo tra le persone, in modo che tutto sia più democratico. Francisca ovviamente non è d’accordo con tutto questo ed escogita un piano per togliere di mezzo l’Ulloa.
L’uomo, per fortuna, non cade nella trappola e quindi la Montengro si arrabbia molto con Mauricio ritenendolo l’unico responsabile di questo fallimento.
Intanto Alfonso vuole sapere la verità riguardo l’arresto di sua moglie e chi stia proteggendo. Così chiede a Sonia, la compagna di cella di Emilia, di indagare e riferirgli tutto. In cambio il Castaneda si occuperà di pagarle un buon avvocato.
Il Segreto va in onda dal lunedì al giovedì alle ore 16.20, il venerdì alle 16.20 e alle 21.30 e il sabato alle ore 15.05.