Jesper di Tenebre e Ossa ha delle abilità particolari: è un Grisha?
Cosa sappiamo di Jesper in Tenebre e Ossa? La serie TV di Netflix non ha ancora approfondito molto i membri della banda dei Corvi, ma sappiamo che il giovane è un abilissimo pistolero.
Nel corso della prima stagione abbiamo visto il personaggio interpretato da Kit Young compiere delle vere e proprie magie con le sue raffinatissime rivoltelle.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non abbiamo usato a caso il termine “magie”, perché la sua infallibilità ha fatto sorgere una domanda ben precisa sul conto di Jesper: è un Grisha?
*ATTENZIONE SPOILER*
Nella serie Tenebre e Ossa la questione viene affrontata superficialmente nelle 2×01. Prima di questo momento pare che nessuno si sia posto questo dubbio sull’identità di Jesper.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNella premiere della seconda stagione, viene rivelata la sua natura: il personaggio è effettivamente un Grisha. In particolare parliamo di un tempratore o Durast, appartenente all’ordine dei Fabrikator.
I suoi proiettili non mancano mai il bersaglio perché Jesper è in grado di utilizzare la Piccola Scienza per manipolare il metallo di cui sono fatti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ad un certo punto nella 2×01 Kaz passa all’amico una moneta e gli dice di liberarsi dalla manette con quella. In quel momento il Corvo si rende conto che Brekker conosce la sua natura.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Il tema torna a galla poi più avanti nella stagione, quando per via di un veleno, Jesper cade in un sonno profondo e sogna la madre. In quell’occasione scopriamo parte della storia narrata nei romanzi.
Nel romanzo Sei di Corvi si legge che il giovane è costretto a rivelare la propria identità di Durast. A differenza degli altri Grisha, però, Jesper non utilizza il proprio potere in maniera consapevole.
Per lungo tempo Jesper non si è reso conto di ricorrere alla magia. Una volta appreso che poteva indirizzare i proiettili che sparava e come gestire il tutto, ha cominciato a fare affidamento sempre di più su questa sua abilità.
Jesper ha mantenuto segreta la sua vera natura anche con i suoi amici Corvi, per via della sua storia familiare.
Il giovane è originario di Novyi Zem. La madre era una Grisha che aveva perso la vita come conseguenza dell’utilizzo dei suoi poteri.
Per questo motivo, il padre di Jesper aveva fatto di tutto per mantenere nascosti i suoi poteri, scoraggiandolo a farvi ricorso. La sua speranza era quella di risparmiare al figlio il medesimo tragico destino della madre.
Nonostante sia stato messo in chiaro che la storia avrebbe subito dei cambiamenti rispetto ai romanzi, la natura Grisha di Jesper è parte integrante del suo personaggio, quindi eravamo certi che Tenebre e Ossa sarebbe restato abbastanza fedele a questo aspetto.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.