Nella notte del 13 marzo è andata in onda la puntata finale della prima stagione di The Last of Us, ma come finisce? Scopriamo subito cosa succede nell’episodio 1×09 e la spiegazione.
La nascita di Ellie
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il season finale di The Last of Us si apre con un flashback che ci introduce Anna, interpretata da Ashley Johnson, volto di Ellie nel videogioco originale, e che nella serie è invece la madre della ragazza. Con una scena inedita anche ai videogiocatori, viene mostrata la nascita di Ellie, che arriva nel mondo poco dopo che la madre è stata morsa alla gamba da un infetto.
Sulla scena arriva Marlene, alla quale Anna mente dicendo che Ellie è nata prima che lei venisse morsa. La leader delle luci prende la piccola e il suo coltello della madre, e uccide la donna prima che si trasformi, come da lei richiesto.
Joel e Ellie arrivano a Salt Lake City
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi torna alla trama principale, dove Joel ed Ellie stanno camminando lungo una strada, per arrivare all’ospedale di Salt Lake City e incontrare le Luci. Ellie è ancora molto scossa dagli eventi della puntata prima, e non reagisce agli imput di Joel.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Grazie all’arrivo di una dolce giraffa, Ellie si scioglie e sorride di nuovo, coccolando il maestoso animale. Tra una confidenza e una risata, Joel ed Ellie vengono però sorpresi da qualcuno, che tramortisce lui e porta via lei.
Come finisce The Last of Us 1×09: il destino di Ellie
Joel si risveglia in una stanza di ospedale, c’è Marlene al suo fianco. La donna gli spiega che Ellie è in preparazione per un’importante operazione, che porterà allo sviluppo di un potenziale vaccino contro l’infezione da Cordyceps. All’interno del suo cervello il fungo cresce, ma senza infettarla, e questa potrebbe essere la chiave per la cura.
Ellie viene quindi inconsapevolmente sedata e preparata all’operazione che, come comprende immediatamente Joel, le costerà la vita. Anche Marlene ne è consapevole, e Joel tenta di bloccare il procedimento.
Così viene accompagnato all’uscita da due uomini, che però riesce a uccidere, in un impeto di ira e mosso dalla necessità di trovare Ellie. Facendo una strage e lasciandosi corpi su corpi alle spalle, Joel procede all’interno dell’ospedale, uccidendo ogni Luce che trova sul suo cammino.
Arrivato alla sala operatoria vede Ellie sul tavolo, circondata da infermiere e dal dottore che praticherà l’operazione di rimozione del fungo. Il medico cerca di fermare Joel con un bisturi, ma viene ucciso subito dal nostro protagonista, con un colpo di pistola dritto alla testa.
Così Joel fugge, con Ellie ancora addormentata tra le braccia, finché il suo cammino non viene ostacolato da Marlene, che gli spiega che non è troppo tardi per riportare la ragazza indietro. Joel sta condannando l’umanità a una vita senza cura, e farà vivere Ellie nel mondo disastrato che è sopravvissuto finora alla pandemia. Joel spara a Marlene due volte, e la uccide.
Come finisce la prima stagione di The Last of Us: il racconto di Joel
La scena si sposta su Joel ed Ellie in macchina, mentre la ragazza si risveglia e chiede spiegazioni. Joel mente alla ragazza, spiegando che i dottori, dopo aver condotto alcuni esami, hanno constatato che Ellie è una di tante persone immuni al virus, e che le Luci hanno già tutto quello che serve per creare una cura.
Inoltre l’uomo fa capire a Ellie che Marlene e altre Luci sono morte, perché l’ospedale è stato preso d’assalto da dei banditi.
Tornando verso Jackson da Tommy, Ellie racconta a Joel di Riley, e gli chiede di giurare che quello che gli ha raccontato sulla sua immunità sia la verità. Joel lo giura, e la puntata si chiude, proprio come il primo videogioco, con il laconico “Okay” di Ellie, che probabilmente dentro di se sa che quella non è la verità.
Ecco quindi come finisce la prima stagione di The Last of Us, che continuerà con una seconda che seguirà gli eventi del secondo capitolo del videogioco.
Le nove puntate della serie sono disponibili in streaming su NOW.