How I Met Your Father in crossover con Lizzie McGuire
A distanza di più di due anni dalla decisione di Disney+ di non procedere con il revival di Lizzie McGuire, How I Met Your Father è riuscito a riportare in scena il personaggio.
“In che modo?!” vi starete domandando. Durante l’episodio uscito proprio oggi, il settimo della stagione 2, Sophie, che ricordiamo essere interpretata da Hilary Duff, e i suoi amici ricordano i loro peggiori San Valentino per tirar su di morale Ellen.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A quel punto, partono una serie di flashback relativi al passato dei protagonisti. Quasi tutte le scene sono state ovviamente create appositamente per l’episodio, tranne quelle riguardanti una giovane Sophie.
Invece che ingaggiare un’attrice che potesse interpretare la protagonista negli anni della prima adolescenza, How I Met Your Father ha preferito utilizzare una clip da Lizzie McGuire per quest’occasione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’idea è venuta alla sceneggiatrice dell’episodio [Amy-Jo Perry] e poi abbiamo subito sondato il terreno con Hilary via messaggio, chiedendole “Che ne pensi?”. Lei è stata subito d’accordo. Hilary credeva fosse divertente. Non ha esitato un secondo. Poi è stato il momento di setacciare gli episodi per individuare il miglior momento drammatico da scuola media.
Ha rivelato la co-creatrice Elizabeth Berger, come riportato da TVLine.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alla fine, la scelta è ricaduta su una scena di Amore a prima vista, la 2×01 di Lizzie McGuire. In questo episodio la protagonista sperimenta tutta una serie di prime volte — primo amore, primo bacio e ovviamente anche la prima delusione.
Il co-creatore Isaac Aptaker ha ricordato poi che ad un certo punto, per un attimo sembrava che Hilary Duff ci avesse ripensato:
Nel copione c’era scritto “Sophie da giovane”, ma lei non aveva realizzato che dovesse leggere quella battuta, la battuta di Lizzie McGuire, lì alla table read. Se ne stava lì seduta e abbiamo pensato “Ha cambiato idea? Sta per dirci che non vuole più farlo?” e poi ha detto “Aspettate, scusate! Tocca a me!”.
Nell’agosto del 2019 Disney+ aveva annunciato la realizzazione di un revival di Lizzie McGuire, con il cast e il team originali.
Una volta partita la produzione, però, la creatrice Terri Minsky ha deciso di lasciare il progetto per via di alcuni divergenze creative. In seguito lo show è stato accantonato.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.