Mare Fuori potrebbe presto avere due remake, in Spagna e Francia
Mare Fuori non sta conquistando solo l’Italia, ma anche l’estero, tant’è che alcuni paesi come Spagna e Francia sono in trattative per realizzare dei personali remake della serie.
Come riporta Variety infatti, la tedesca Beta Film, che vende la serie a livello internazionale, è in trattative con Francia e Spagna per dei remake locali, e con anche uno sbocco statunitense per il progetto italiano.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mare Fuori inoltre è distribuita internazionalmente da Beta Film, che ha trasportato la serie su diverse piattaforma in tutta Europa.
Trattandosi di adattamenti è possibile quindi che i remake spagnolo e francese portino sullo schermo una propria realtà, visto il contesto della trama del nostro Mare Fuori. Ambientato all’Istituto di Pena Minorile di Napoli, lo show infatti è incentrato sul capoluogo campano, e non potrebbe adattarsi del tutto a un remake estero.
Per questo ci immaginiamo che Spagna e Francia stiano pensando a dei remake di Mare Fuori in cui si possa narrare una realtà a loro vicina. Possiamo supporre che si tratti di un caso simile al remake coreano de La casa di carta, in cui la storia porta sullo schermo aspetti politici, sociali e culturali vicini allo stato asiatico, piuttosto che scimmiottare la versione spagnola.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Non ci resta quindi che attendere e scoprire se i remake spagnolo e francese di Mare Fuori vedranno mai la luce e che tipo di storia racconteranno agli spettatori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Voi li guardereste volentieri? Nel frattempo, tra le poche certezze che i fan di Mare Fuori hanno al momento, è stata confermata una quarta stagione.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.