Luca Guadagnino è stato il regista di un videoclip di Paola & Chiara
Luca Guadagnino lo conosciamo oggi come un regista di fama internazionale, il cui successo è esploso grazie al film Chiamami col tuo nome: quello che forse non si sa è che oltre vent’anni fa ha diretto un videoclip di Paola & Chiara.
Proprio così, nel 2000, a 29 anni, ha collaborato con il duo recentemente uscito da Sanremo con il brano Furore, che ha fatto e continuerà a far ballare gli ascoltatori.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma qual è la canzone a cui si è dedicato? Luca Guadagnino ha realizzato il videoclip di nientepopodimeno che Vamos a bailar (Esta vida nueva)!
Il lavoro in questione presenta prevalentemente primi piani delle due cantanti, incastrate in una rete di fili da cui cercano di uscire e circondate poi da specchi. Non mancano anche scene in cui ammiccano in pose sensuali.
Nel corso del video compaiono anche le silhouette sfocate di due ballerini che si scatenano sulle note del pezzo. Le riprese sono avvenute a Milano, nello Show-Room di Cappellini.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer questo progetto, Paola & Chiara si sono affidate a degli art director che hanno presentato loro Luca Guadagnino. Ai tempi il regista aveva già diretto The Protagonist con Tilda Swinton.
Nel 2018 a La Vita in Diretta Paola Iezzi ha ricordato proprio quel periodo e la collaborazione col regista:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Eravamo in una fase di cambiamento. Avevamo bisogno di qualcosa di nuovo. Eravamo tutti molto giovani e ci siamo buttati in questa avventura. Guadagnino non era il classico regista che girava videoclip dal quale andavano tutti gli artisti del momento. Lui era molto contento di questo progetto perché gli piaceva molto.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Paola di Paola & Chiara ha poi continuato concentrandosi sulla figura di Luca Guadagnino e sull’impressione che le aveva fatto ai tempi:
Quello che ricordo di Guadagnino è questa serietà. Era molto serio sul suo lavoro, era molto dedicato. Ha questo spirito artistico molto preponderante. Nonostante fosse molto giovane, vedevi già uno con le idee molto chiare. Quindi sul suo lavoro molto serio, ma poi con questo spirito da fanciullo, questi occhi limpidi, sempre pronto a scoprire cose nuove.
Come è noto, Vamos a bailar (Esta vida nueva) è stato un successo incredibile. È il singolo più venduto di Paola & Chiara che, essendo poi stato registrato anche in inglese e in spagnolo, ha lanciato il duo sul mercato estero.
Luca Guadagnino, però, non ha collaborato solo con Paola & Chiara. Il regista si è occupato anche di numerosi videoclip di Elisa, tra cui Luce e Broken.
Attualmente è molto preso dai suoi prossimi progetti per il cinema. Ad agosto uscirà The Challengers, mentre verso aprile cominceranno le riprese di Queer qui in Italia. Inoltre, il suo biopic su Audrey Hepburn potrebbe essere girato sempre quest’anno.
Per finire ha in coda il remake di Scarface, scritto dai fratelli Coen e il sequel di Call Me By Your Name, a cui il regista starebbe lavorando.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.