Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sarah michelle gellar buffy scena

News e anticipazioni | Serie tv

Sarah Michelle Gellar ricorda una scena straziante di Buffy

Leila | Febbraio 7, 2023

Buffy Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar ha ricordato le riprese di una scena straziante di Buffy, condividendo le difficoltà incontrate nel realizzarla

Sarah Michelle Gellar torna ai tempi di Buffy e condivide un ricordo

Sarah Michelle Gellar è tornata con la mente al periodo della sua vita in cui si è ritrovata a girare la scena più straziante di Buffy L’Ammazzavampiri.

Stiamo quasi certi che tutti coloro che hanno visto la serie TV hanno già capito a che momento faccia riferimento l’attrice.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Inserito all’interno del quinto capitolo, prima che il conflitto con il villain di stagione sfociasse in uno scontro diretto, l’episodio 16, intitolato Corpo Freddo (The Body) ha devastato non solo la protagonista, ma il pubblico intero.

Nei primi minuti della 5×16, Buffy torna a casa di buon umore e comincia a prendere in giro bonariamente la madre, incalzandola per sapere qualcosa sulla sua nuova relazione. Dopo alcuni minuti, la giovane trova il cadavere della donna sul divano.

Chi ha visto l’episodio, ricorderà l’intensa interpretazione di Sarah Michelle Gellar.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

I fan di Buffy erano abituati alle perdite, dato il tipo di serie TV. Con la madre della protagonista, però, è stato diverso. La sua morte, infatti, è avvenuta per cause totalmente naturali, che Buffy non avrebbe potuto evitare.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In un recente video realizzato per Buzzfeed UK, Sarah Michelle Gellar ha ricordato quella scena e ha spiegato perché l’avesse trovata complessa a livello sia personale che tecnico:

Mia madre ed io abbiamo un rapporto molto stretto ed esattamente come Joyce è una mamma single. In più voleva dire che Kristine Sutherland avrebbe lasciato la serie, cosa difficile per me da gestire. L’aspetto più complicato, però, è che questa scena è stata girata in piano sequenza, come un’opera teatrale. Quindi abbiamo provato un paio di volte con la camera e il microfono boom perché sai, devi muoverti in tutti questi set. Si tratta di una scena della durata di circa 4 minuti e mezzo. Tutto doveva essere perfetto. Quindi anche se pensavo che la mia performance fosse fantastica, ma il boom era nell’inquadratura oppure la camera era d’intralcio… Dovevamo controllare tutto. Potevamo girare solo un paio di volte, quindi abbiamo provato come a teatro e poi abbiamo cominciato. Do il merito davvero a tutta la crew perché è stato davvero un lavoro di squadra.

Corpo Freddo viene spesso citato come un episodio di grande televisione, in particolar modo per come è riuscito a distaccarsi dalla classica formula solitamente adottata della serie TV.

La scena di Buffy in questione, con cui si apre l’episodio, è proprio una testimonianza del talento di Sarah Michelle Geller.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.