Perché molte altre serie TV potrebbero essere cancellate a breve
Stando ad un personalità di Hollywood, che ha preferito restare anonima, potremmo presto incorrere nella cancellazione di altre serie TV.
Negli ultimi mesi è stata interrotta la corsa di diversi titoli. Giorni fa Showtime ha bloccato definitivamente numerose produzioni, in vista della fusione con Paramount+.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo stesso comportamento è stato adottato anche da Warner Bros. Discovery, AMC, Netflix e Peacock.
Tale tendenza sembra presenti tutte le caratteristiche di un’allarmante moda, ma gli addetti ai lavori sono piuttosto restii a definirla così. Preferiscono parlare di un “giusto ridimensionamento una tantum“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon credo che quelle compagnie vogliano rendere tutto ciò una pratica in modo continuativo. Hanno fatto quello che hanno fatto e non sono state rase al suolo, ma la reazione è stata davvero, davvero forte. Quindi, escludendo un qualsiasi tipo di apocalisse finanziaria, credo che vogliano rassicurare le persone che questa manovra unica nel suo genere si basa su questo momento preciso di variazione dei tassi di interesse, che porta ad un cambiamento nella percezione da parte di Wall Street nei confronti dello streaming.
Così ha dichiarato un collaboratore di una talent agency a Deadline.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tuttavia, questo “giusto ridimensionamento una tantum” potrebbe essere esteso lungo i prossimi mesi. Altre serie TV potrebbero essere cancellate qualora la minaccia di uno sciopero degli sceneggiatori dovesse diventare reale.
Dal momento che il picchetto del 2007/2008 alla fine ha determinato la cancellazioni degli show più sacrificabili, come Journeyman (NBC), Cashmere Mafia (ABC) e Girlfriends (CW), è quasi certo che più serie TV, soprattutto quelle che devono ancora debuttare, potrebbero trovarsi a breve senza più una casa.
Lo sciopero degli sceneggiatori aumenta potenzialmente il numero degli show cancellati prima del debutto. Diciamo che un network produce due episodi di una serie che non gli piace particolarmente e subentra uno sciopero, al diavolo, perché tornare a lavorarci? Riesco a vedere il verificarsi di tale scenario molto spesso nel corso dei prossimi mesi.
Queste le parole di una figura inserita nell’industria. Staremo a vedere cosa accadrà a breve e se davvero ci troveremo di fronte ad altre serie TV cancellate.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.