The Residence è la nuova serie TV di Netflix realizzata da Shondaland, la società di produzione di Shonda Rhimes. Ecco cosa c’è da sapere sul progetto.
Contenuti
The Residence serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Shonda Rhimes ci prepara a riportarci in un ambiente che conosce bene e che ha fatto diventare negli anni molto familiare anche al suo pubblico: la Casa Bianca.
Dopo Scandal, infatti, la produttrice è impegnata con la sua società a realizzare una nuova serie TV ambientata tra le mura della famosissima dimora.
Il progetto in questione si intitola The Residence e trae ispirazione dal libro di Kate Andersen Brower The Residence: Inside the Private World of the White House.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl racconto della scrittrice servirà come linea guida per la storia che lo show andrà a narrare. Ma qual è la trama della serie TV The Residence?
Ad oggi sono stati rilasciati pochi dettagli al riguardo. Quello che possiamo dirvi è che ci troviamo di fronte ad un murder-mystery drama.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In particolare la storia si configura come un giallo classico, in cui l’attenzione è tutta rivolta a scoprire l’identità dell’assassino.
Grande spazio nella storia dovrebbe essere riservato allo staff della Casa Bianca, riuscendo, così, ad offrire una vivida e accurata visione delle vite di chi lavora a stretto contatto con la famiglia più importante d’America.
Che altro aggiungere? Gli interessati possono aspettarsi alcuni elementi chiave per la storia: 132 stanze; 157 sospettati; un cadavere; un detective estremamente eccentrico e una disastrosa cena di Stato.
Questo progetto, confermato ufficialmente nel marzo 2022, è uno degli otto show di Shonda Rhimes per Netflix annunciati nel luglio del 2018.
Data di uscita della serie TV The Residence
Come accennato, Netflix ha confermato la realizzazione di questo nuovo progetto nel marzo 2022. Nonostante siano passati quasi due anni, pare sia ancora troppo presto per avere notizie circa la data di uscita della serie TV The Residence.
Nella migliore delle ipotesi potrebbe debuttare verso al fine del 2024. Le riprese si sono avviate nella primavera del 2023 e sono ricominciate ad inizio anno.
Nei prossimi mesi continueremo a monitorare la situazione per non farci scappare nessun dettaglio relativo allo show. Quando poi sapremo con certezza quando esce, sarà nostra premura comunicarvelo.
Cast, attori e personaggi
Il cast completo è stato annunciato nel corso del 2023. Prima fra tutti, è stata resa nota la protagonista. Trattasi di un nome ben noto agli appassionanti di serie TV.
Facciamo riferimento, infatti, ad Uzo Aduba, celebre soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Crazy Eyes in Orange in the New Black.
L’attrice è stata scelta per interpretare la detective del Metropolitan Police Department che si occuperà delle indagini alla Casa Bianca. Così riporta Deadline.
Cordelia Cupp si presenta come un’astuta osservatrice del comportamento umano, con uno stile decisamente caratteristico, a volte addirittura preoccupante.
Il cast della serie TV The Residence include poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Andre Braugher (Brooklyn Nine-Nine) è A.B. Wynter, il capo custode alla Casa Bianca;
- Susan Kelechi Watson (This is Us) è Jasmine Haney, una giovane e promettente assistente custode alla Casa Bianca;
- Ken Marino (Party Down) è Harry Hollinger, il più vecchio amico e confidente del presidente Perry Morgan, nonché suo consigliere;
- Jason Lee (My Name Is Earl) è Tripp Morgan, il fratello minore del presidente Perry Morgan;
- Bronson Pinchot (Our Flag Means Death) è Didier Gotthard, chef pasticcere della Casa Bianca;
- Isiah Whitlock Jr. (Your Honor) è Larry Dokes, capo della Polizia del Dipartimento di Polizia Metropolitana;
- Edwina Findley (The Power) è Sheila Cannon, il maggiordomo della Casa Bianca;
- Molly Griggs (Dr. Death) è Lilly Schumacher, segretaria del Presidente Morgan;
- Al Mitchell (Stranger Things) è Rollie Bridgewater, capo maggiordomo/Maitre d’;
- Dan Perrault (Strays) è Colin Trask, capo della scorta presidenziale per il Secret Service.
- Mary Wiseman (Star Trek: Discovery) è Marvella, executive chef della Casa Bianca;
- Randall Park (WandaVision) è Edwin Park, agente speciale del FBI.
Lo show è una produzione Shondaland, come detto, con Paul William Davies nel ruolo dello sceneggiatore e showrunner.
Liza Johnson (The Last of Us, The Diplomat) è stata chiamata a girare i primi quattro episodi. Tra i produttori esecutivi troviamo Shonda Rhimes, la collega Betsy Beers e lo stesso Davies.
Numero e durata degli episodi
Il numero di episodi che vanno a comporre la prima stagione della serie TV The Residence è pari a 8 episodi, cifra piuttosto ricorrente nei titoli originali di Netflix. Ciascuno dovrebbe avere una durata di circa 50 minuti.
The Residence streaming
Per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV The Residence, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono.
Abbiamo, infatti, a che fare con un contenuto originale Netflix. La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile.
Ma come vedere lo show? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno.
Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.