Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
netflix mai cancellato serie di successo

Netflix | Serie tv

Netflix afferma di non aver mai cancellato una serie di successo

Martina Pedretti | Gennaio 25, 2023

Netflix

Tra l’orda delle cancellazioni degli ultimi tempi, Netflix rivela di non aver mai cancellato una serie che si potesse dire di successo

Tra tutte le cancellazioni degli ultimi tempi, Netflix sostiene di non aver mai cancellato una serie di successo

I CEO di Netflix Ted Sarandos e Greg Peters hanno difeso la scelta della piattaforma streaming di cancellare diverse serie TV, in risposta alle lamentele dei fan invece sorpresi dagli svariati stop degli ultimi tempi.

Le recenti cancellazioni che hanno suscitato frustrazione sui social media includono l’acclamato dramma fantasy Warrior Nun, la serie fantasy Fate the Winx Saga, la serie tedesca 1899 e molte altre. Sarandos ha affermato che Netflix non ha mai cancellato una serie di successo“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Molti di questi show avevano buone intenzioni, ma parlano a un pubblico molto ristretto con un budget molto elevato“, ha recentemente dichiarato a Bloomberg. “La chiave è che devi essere in grado di parlare a un piccolo pubblico con un budget limitato. Ma anche a un pubblico vasto con un budget elevato. Se lo fai bene, puoi farlo per sempre“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Ted Sarandos ha poi citato come esempio il successo la serie Netflix sudcoreana Squid Game.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“È molto raro che una serie come Squid Game dalla Corea diventi globale come è successo. Entro 30 ore, il mondo stava guardando Squid Game senza alcun intervento umano per cercare di commercializzarla al mondo”.

Altre cancellazioni che hanno infastidito gli spettatori in passato includono The Midnight Club, The OA, Santa Clarita Diet, Sense8, The Society e Chiamatemi Anna. L’hashtag #CancelNetflix è andato in tendenza su Twitter a fine 2022. Questo dopo che i fan hanno portato avanti petizioni contro la cancellazione di titoli che in molti hanno amato, ma che sono stati cancellati.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tra gli altri titoli cancellati da Netflix negli anni citiamo GLOW, Il club delle baby sitter, Le terrificanti avventure di Sabrina, Everything Sucks!, Daybreak, Spinning Out, Insatiable, V Wars, I Am Not Okay with This, The Order, Jupiter’s Legacy, Gli irregolari di Baker Street, First Kill, Cursed, Resident Evil, Blockbuster e Uncoupled.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia