La pandemia di The Last of Us ha avuto origine dalla farina? La teoria
Neil Druckmann è il creatore di The Last of Us, e ha anche lavorato alla nuova serie TV arrivata da poco su Sky e NOW. Lo showrunner ha promesso ai fan di espandere la storia dei videogiochi, e sembra che lo farà anche spiegando l’origine della pandemia al centro della trama. Alcuni spettatori però hanno già fiutato qualcosa, dando il via a una teoria su The Last of Us che potrebbe rivelare da dove è nata la diffusione del fungo Cordyceps.
Chi ha giocato i due titoli di The Last of Us sa che non è dato sapere con certezza da dove o come si sia originata la pandemia da Cordyceps. Infatti è noto il modo in cui questa si diffonde, tramite spore o morsi di infetti, ma non da dove è arrivata.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Solamente in uno dei primi attimi del primo gioco è possibile leggere qualcosa sul quotidiano in casa di Joel, dove si parla brevemente dell’origine dell’epidemia. Il giornale pare di come un ceppo mutato di Cordyceps ha contagiato campi di grano del Sud America, arrivando poi in Messico e in Nord America, per via dell’importazione di spighe.
Nella serie si è optato per non inserire le spore, introducendo un ulteriore metodo di diffusione del fungo ancora ignoto agli spettatori. Questi però non si sono lasciati abbattere dall’attesa dell’uscita settimanale degli episodi, e sono partiti con le prime teorie, anche molto valide.
La teoria più fondata è quella che sostiene che il virus si diffonde così velocemente per colpa della farina. Su Reddit un utente sta raccogliendo tutti gli indizi che portano a questa conclusione, e sono davvero tanti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel primo episodio d The Last of Us i personaggi non mangiano mai prodotti con farina, per una serie di motivi. Joel dimentica di comprare la sua torta di compleanno, Sarah non riesce a trovare il preparato per pancake. Dopodiché entrambi si rifiutano di mangiare i biscotti dei vicini. Invece la signora che abita nella casa affianco ne mangia alcuni, ed è anche la prima infetta che gli spettatori incontrano.
Non solo Joel e Sarah rifiutano quei biscotti, ma l’uomo rivela (anche se forse ironicamente) di seguire la dieta Atkins. Questa infatti lo avrebbe tenuto lontano da tempo dai prodotti a base di farina. Invece Sarah rifiuta nuovamente di mangiare biscotti più avanti nell’episodio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nell’episodio inoltre si sente un bollettino in radio dove si parla di come ci siano disordini a Jakarta. La città è dove sono situati enormi impianti per la lavorazione della farina e per la sua importazione. Che tutto sia partito quindi dai campi indonesiani?
Come se tutto ciò non fosse una prova sufficiente, la maggior parte dei fan che credono alla teoria della farina sono ora convinti che questa sia corretta. Il motivo è quanto detto dal produttore esecutivo Craig Mazin in The Last of Us Podcast. Mazin infatti rivela che i fan dovranno stare attenti perché “piccole briciole di pane sono sparse nel corso della prima stagione.”.
Sarà quindi davvero la farina la colpevole della diffusione della pandemia in The Last of Us? Lo scopriremo nei prossimi episodi, in onda ogni lunedì in lingua originale su Sky e NOW.