Che ruolo ha il Joker in Alice in Borderland?
Nel finale della seconda stagione della serie Netflix si apre uno spiraglio per Alice in Borderland 3, grazie alla presenza di una carta non considerata fino ad ora: il Joker. Scopriamo insieme quindi cosa significa la carta del Jolly.
I momenti conclusivi di Alice in Borderland 2 vedono Arisu e Usagi ritrovarsi in quello che sembra il mondo reale. Senza ricordarsi l’uno dell’altro, iniziano a chiacchierare in ospedale e decidono di fare due passi insieme.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Al di fuori della struttura, l’inquadratura si concentra su un tavolino, coperto da carte da gioco. Tutte vengono spazzate via da una folata di vento tranne una: il Jolly, che, come detto, potrebbe anticipare un’idea per Alice in Borderland 3.
Ma cosa rappresenta tale carta? Chi è il Joker? Questo personaggio nel gioco è comunemente considerato una sorta di incognita. La sua comparsa sta forse a significare che i protagonisti si trovano ancora in una sorta di realtà falsata o comunque in un area di Borderland?
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCon le scene in ospedale in un primo momento sembra che si sia tornati al mondo reale e che Bordeland fosse solo una sorta di allucinazione collettiva o comunque una dimensione a metà strada tra la vita e la morte, accessibile nel momento in cui qualcuno sfiora l’aldilà.
Questa è una prima teoria. Non sappiamo se sia esattamente così e se magari si possa raggiungere tale regno anche in altri modi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La comparsa del Joker fa pensare che possa esserci una stagione 3 di Alice in Borderland. Durante un eventuale terzo capitolo tale carta avrà un ruolo rilevante e darà il via ad un nuovo gioco.
C’è, però, da tenere conto anche che il manga su cui si basa la serie si conclude proprio come la seconda stagione, con il Jolly considerato in un certo senso come un traghettatore di anime verso l’aldilà.
La storia su carta ha però un sequel. Parliamo di Alice in Borderland: Retry, in cui Arisu è costretto a tornare a Borderland. Nel caso in cui Netflix confermasse una terza stagione, la storia potrebbe basarsi su questo manga.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.