Il doppiatore di Jack parla del potenziale sequel di Nightmare Before Christmas
Le voci su un potenziale Nightmare Before Christmas 2 si susseguon da anni, ma ora anche l’attore che ha prestato la voce al personaggio di Jack Skeletron ha parlato della questione. Avremo un sequel del film di Henry Selick? Ecco cosa sappiamo.
Nightmare Before Christmas è uno storico film d’animazione in stop-motion del 1993 basato su dei personaggi di Tim Burton. Negli anni è diventato un classico da riguardare sia a Halloween che a Natale e periodicamente si sono susseguiti rumor su un possibile Nightmare Before Christmas 2 nel corso dei decenni successivi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’ultimo episodio del podcast The Art of Kindness con Robert Peterpaul, Chris Sarandon, doppiatore di Jack nelle scene parlate, ha parlato della questione. Infatti ha discusso delle voci secondo cui era in lavorazione un sequel.
In sostanza non ne so nulla. Non posso alzare il telefono e chiamare Tim Burton e dire: “OK, andiamo! Facciamo Nightmare Before Christmas 2!” Sono il sicario in questa equazione. E se sarò anche io in un sequel o no… non lo so. Allo stesso tempo rispetto i pensieri di Tim. Voglio dire, questo è successo con La storia fantastica, dove c’era una grande richiesta per un sequel… non so come si senta Tim. Ho sentito varie cose, ma potrebbero essere vere o no.
Nonostante le richieste dei fan, sembra a oggi improbabile che un sequel in fase di sviluppo. Le ultime indiscrezioni secondo cui Nightmare Before Christmas 2 era era in lavorazione risalgono nel 2019, ma non era chiaro se la Disney stesse progettando a un sequel in stop-motion o a un remake live-action. Dopodiché non si è mai più parlato della possibilità di rivedere Jack e gli abitanti di Halloweentown.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNegli anni ci sono stati anche molti tentativi di realizzare sequel della storia in vari media non cinematografici. Jack e gli altri personaggi sono apparsi in vari videogiochi tra cui Kingdom Hearts e The Nightmare Before Christmas: Oogie’s Revenge. Nel 2022 poi Disney ha pubblicato il romanzo sequel Long Live the Pumpkin Queen, che è raccontato dal punto di vista di Sally. Inoltre Panini ha pubblicato il manga Il viaggio di Zero, diviso in quattro volumi.
Tuttavia, se dovesse esserci un sequel di Nightmare Before Christmas, potrebbe non esserci momento migliore per realizzarne uno. Sia il produttore Tim Burton che il regista Henry Selick sono di recente tornati alla ribalta grazie a Netflix. Selick con il film in stop-motion Wendell & Wild (il suo primo lungometraggio da Coraline del 2009) e Burton con la popolare serie Mercoledì.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nell’era dei revival, reboot, remake e dei sequel, sembra appropriato che anche Nightmare Before Christmas torni sul grande schermo con un nuovo capitolo.