Monique Coleman racconta quando Disney non la fece partecipare al press tour di High School Musical 3
Quando si parla del franchise di High School Musical lo si ricorda sempre con gioia, anche se nei dietro le quinte si nasconde sempre la verità più brutta. A confermarlo è Monique Coleman, Taylor nei film, che ha deciso di raccontare con tristezza quando Disney la escluse dal press tour di HSM 3.
L’attrice ha deciso di aprirsi su questo argomento nel podcast Vulnerable di Christy Carlson Romano. Monique Coleman ha raccontato cosa sta facendo in questi ultimi anni, tra cui studiare arti marziali, taekwondo e danza. Facendo un passo indietro ha ricordato poi con dolore il momento in cui Disney non la fece partire per il tour di High School Musical 3.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La cosa particolare è che avevo circa 9 anni di differenza con i miei colleghi. Io avevo 24 anni e lavorano con ragazzi di 16 anni, che avevano una prospettiva completamente diversa. Mi sento di dire che Disney mi ha davvero spezzato il cuore. Ero contenta di essere una ragazza nera che interpretava la ragazza più intelligente della scuola, ed era una cosa importante ai tempi. Tuttavia quando si trattò di promuovere il terzo film non venni invitata al tour.
Mi dissero qualcosa sul fatto che non ci fosse abbastanza spazio sull’aereo e quindi invitarono solo Zac, Vanessa, Ashley e Corbin, mentre io e Lucas no. Quella sensazione mi ha davvero colpito molto profondamente e mi ha causato un po’ di depressione. Però mi ha aiutato a riconoscere che mi stavo identificando eccessivamente con quello che stavo facendo e non con chi ero. […]
Sapevo che c’erano altre cose con le quali volevo contribuire a questo mondo,che si trattasse di scrivere o dirigere o solo altri doni che volevo condividere. Comunque mi sono sempre sentita fortunata nell’avere co-protagonisti che erano così giovani e di aver potuto assistere alla loro crescita. Ero nella posizione in cui avevo i mezzi e capivo come andava il mondo. Avevo capito che non mi sarei mai potuta ridurre a essere solo Taylor. Dovevo fare in modo che gente mi vedesse e collegasse questo personaggio della loro infanzia a chi è Monique Coleman oggi. Volevo lasciare un messaggio per far sapere che i proprio sogno è possibile.
Monique Coleman tornerà assieme a Corbin Bleu, Lucas Grabeel, Bart Johnson, Alyson Reed e Kaycee Stroh nella stagione 4 di High School Musical: The Musical: The Series. Il cast vestirà nuovamente i panni dei personaggi del franchise originale, e quindi rivedremo Chad Danforth, Taylor McKessie, Ryan Evans, Coach Jack Bolton, Ms. Darbus e Martha Cox. Ancora non sappiamo se torneranno anche Zac Efron, Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale.
Vi lasciamo il video della toccante intervista a Monique Coleman, dove si racconta e rivive il trauma legato a High School Musical 3.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram