Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Samuel L Jackson risponde commenti Tarantino Marvel

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Samuel L. Jackson risponde ai commenti di Tarantino sulla Marvel

Leila | Novembre 30, 2022

Marvel

Anche Samuel L. Jackson ha espresso il proprio pensiero su quanto dichiarato da Tarantino a proposito degli attori dell’Universo Marvel

Samuel L. Jackson sulla questione Marvel sollevata da Tarantino

Negli scorsi giorni si è sollevata una polemica in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Quentin Tarantino sugli attori del Marvel Cinematic Universe e da ultimo Samuel L Jackson, volto di Nick Fury, ha voluto dire la sua.

Il regista di Pulp Fiction aveva espresso un pensiero secondo cui gli interpreti dei supereroi non sono le vere star dei film in cui recitano, quanto più i personaggi che portano in scena.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La Marvelizzazione di Hollywood si basa sul fatto che tutti questi attori sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono vere star. È Captain America la star. O Thor. Le vere star sono i franchise.

Queste in particolare erano state le parole spese dal regista, il quale aveva anche sottolineato come ormai sembra che i cinecomic siano gli unici film che Hollywood vuole fare.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A rispondere subito a tali dichiarazioni era stato Simu Liu, interprete di Shang-Chi nel MCU. L’attore aveva messo in chiaro che la Marvel ha fatto molto in termini di diversità ed inclusione. Nonostante anche lui apprezzasse l’epoca d’oro di Hollywood, non poteva negare che fosse estremamente “bianca”.

In un secondo momento, poi, sulla questione sollevata da Tarantino è intervenuto anche Samuel L Jackson. Ospite a The View, l’attore, che in passato ha collaborato spesso col regista, ha dichiarato:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Serve un determinato attore per interpretare uno di questi particolari personaggi e il segno della fama di un film è sempre stato cosa, far sedere la gente nelle sale? Di cosa stiamo parlando.

Samuel L Jackson ha poi continuato portando un esempio:

Perciò per me non è una gran polemica sapere che, beh, a quanto pare questi attori sono delle star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non si può negare questo. Ed è una star del cinema.

Così ha concluso l’attore.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.