Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chris hemsworth Alzheimer

Gossip e celebrità

Chris Hemsworth rivela di avere una predisposizione all’Alzheimer

Martina Pedretti | Novembre 21, 2022

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth ha svelato di avere una predisposizione all’Alzheimer e che per questo si prenderà una pausa dalla recitazione

Chris Hemsworth prenderà una pausa dalla recitazione dopo alcuni controlli medici

Nel quinto episodio di Limitless con Chris Hemsworth, docuserie da poco arrivata su Disney+, l’attore scopre di essere geneticamente predisposto a sviluppare il morbo di Alzheimer. Nello specifico la star ha nel suo corredo genetico due copie del gene APOE4, cosa molto particolare, secondo quanto riporta Vanity Fair, dato che una quattro persone è portatrice di una singola copia del gene. Tuttavia solo il 2-3% della popolazione ne possiede due, come si legge in uno studio del National Institutes of Health pubblicato nel 2021.

Parlando con Vanity Fair Chris Hemworth ha spiegato di non aver ricevuto un’effettiva diagnosi, ma che ha una probabilità dalle otto alle dieci volte superiore alla media di contrarre la malattia, che negli anni ha colpito anche suo nonno. Per questo motivo l’attore ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione, e dedicarsi alla sua famiglia e alla sua salute.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Non è un gene predeterministico, ma è una forte indicazione. Dieci anni fa, penso che fosse più considerato determinante. Non è io abbia deciso di dare le dimissioni. Girare questo programma ha davvero innescato qualcosa in me e ho capito che volevo prendermi una pausa. Da quando abbiamo finito lo show, ho completato le cose che avevo già contratto da fare. Ora, quando finirò il press tour questa settimana, andrò a casa e avrò un bel po’ di tempo libero e mi riposerò. Starò con i bambini e con mia moglie.

Per me, il lato positivo è stato che, se non avessi scoperto tutto questo, non avrei fatto i cambiamenti che ho fatto. Non ne ero assolutamente consapevole, e ora mi sento grato di avere nel mio arsenale gli strumenti per prepararmi al meglio e prevenire quello che potrebbe accadere.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Limitless è uno show televisivo in sei parti per National Geographic, disponibile su Disney+ che vede Chris Hemsworth esplorare il pieno potenziale del corpo umano, con puntate dedicate alla scienza della longevità. Quando in casa Disney si è parlato di rimuovere le scene in cui l’attore di Thor scopre la sua predisposizione all’Alzheimer, l’attore ha rifiutato, decidendo invece di lasciarle.

Se questa cosa può ispirare le persone a prendersi cura di se stesse e capire che ci sono percorsi che si possono intraprendere, allora meglio così. La mia unica preoccupazione era di non manipolare e drammatizzare troppo la cosa, o usarla per elemosinare empatia in maniera forzata per fare ascolti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cosa sappiamo finora di un potenziale quinto capitolo su Thor? Per ora il film non sembra essere nei pani dei Marvel Studios, che ha annunciato diversi progetti fino al 2026.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.