Questo mondo non mi renderà cattivo è la nuova serie TV di Zerocalcare per Netflix: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Contenuti
Questo mondo non mi renderà cattivo news e trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 17 novembre 2022, esattamente un anno dopo il debutto della sua prima serie TV Strappare Lungo i Bordi, Zerocalcare ha annunciato tramite una delle sue tavole il titolo del suo secondo progetto per Netflix.
Nei mesi precedenti aveva rivelato che Strappare Lungo i Bordi non sarebbe tornare con una seconda stagione, ma che, piuttosto, si sarebbe dedicato a qualcosa di nuovo. Così è nato Questo mondo non mi renderà cattivo.
Come dichiarato da Netflix, il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi tratta di una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi. In pieno stile Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo sarà una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In questa nuova serie, Zerocalcare ci porterà ancora una volta nel suo universo narrativo, raccontando delle difficoltà di trovare un posto nel mondo e di rimanere sé stessi in mezzo a quelle che sono le traversie della vita.
Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zero vorrebbe fare qualcosa per lui, ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Data di uscita di Questo mondo non mi renderà cattivo
Appresa questa grande notizia, da fan di Zerocalcare, vi starete molto probabilmente domandando quando esce questo nuovo progetto.
La data di uscita della serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo è stata annunciata con la diffusione del secondo teaser trailer, che trovate in coda.
Il debutto degli episodi avverrà il 9 giugno 2023.
Cast, attori, doppiatori e personaggi
Netflix ha già annunciato che nella serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo vedremo i personaggi storici creati da Zerocalcare, che hanno preso parte anche a Strappare Lungo i Bordi.
Stiamo parlando di Zero, Secco, Sarah e l’Armadillo. Quest’ultimo sarà ancora una volta doppiato da Valerio Mastrandrea. Degli altri protagonisti, invece, se ne occuperà presumibilmente Zerocalcare.
La serie TV, scritta e diretta da Zerocalcare, è una produzione Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.
Numero e durata degli episodi
Esattamente come per Strappare Lungo i Bordi, anche Questo mondo non mi renderà cattivo raggiungerà gli abbonati di Netflix con un un totale di appena 6 episodi, ciascuno della durata di circa 20 minuti.
I titoli, qualora previsti, verranno resi disponibili solo in occasione del caricamento nel catalogo.
Questo mondo non mi renderà cattivo streaming
La visione in streaming della serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo sarà garantita da Netflix. Abbiamo, infatti, a che fare con un contenuto originale della piattaforma.
Per accedere al titolo, gli interessati dovranno disporre di un abbonamento ad uno dei piani previsti. Sarà necessario sin da subito attivare una sottoscrizione, poiché la prova gratuita prevista in un primo momento da Netflix, nel nostro Paese non è più disponibile da diverso tempo ormai.
Trailer e video
Durante la terza serata di Sanremo, negli spazi pubblicitari, Netflix ha mandato in onda il primo teaser trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo.
Il video racconta come Zerocalcare ha preso l’idea di presentare la serie durante la “Settimana Santa” di Sanremo.
Il 5 aprile poi è stata la volta di un secondo video che ha annunciato anche la data di uscita: