Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
black adam post-credit quante spiegazione

CiNEMA

Black Adam ha una scena post-credit? La spiegazione

Martina Pedretti | Ottobre 20, 2022

Quante e quali sono le scene post-credit di Black Adam?

Quando si va al cinema a vedere un film di supereroi si attendono sempre le scene dopo i crediti. Parlando di Black Adam quante e quali sono le scene post-credit? Ecco la spiegazione con spoiler e cosa aspettarsi dal futuro del personaggio di The Rock.

Quante scene post-credit ha Black Adam?

Partiamo subito dalla classica domanda: quante scene post-credit ci sono in Black Adam? Devo restare fino alla fine dei crediti o mi basta aspettare che si concludano i primi, immediatamente dopo il film? La risposta è che c’è una scena post-credit, precisamente a metà dei crediti e nessuna alla fine.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

D’ora in avanti vi consigliamo la lettura solo se volete avere una spiegazione del finale di Black Adam e della scena post-credit. Infatti da qui saranno inclusi svariati spoiler sul film e su come finisce, compreso il contenuto delle tanto attese scene extra.

La spiegazione della scena post-credit

Black Adam, a causa dei suoi poteri, viene rinchiuso in un carcere da cui però evade per sconfiggere Sabbac. La mid-credit riprende da pochi attimi dopo il finale.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A metà dei titoli di coda vediamo Black Adam comparire sullo schermo, e viene avvicinato da un drone che proietta l’ologramma di Amanda Waller. Per chi non si ricordasse, il personaggio di Viola Davis ha formato la Suicide Squad ed è già apparsa in altri film. L’ex agente governativa è arrabbiata con Black Adam perché è evaso dalla prigione. Così, per cercare di tenere a bada i poteri distruttivi dell’antieore, gli impone di restare entro i confini di Kahndaq, stato immaginario dell’universo DC, situato nel Medio Oriente. Non si tratta più quindi di una prigione fisica, quanto più di un ultimatum con la richiesta di non lasciare il paese. Se Black Adam dovesse violare l’accordo, Waller provvederà a inviare qualcuno che sia pronto a fermarlo.

Con aria di sfida Black Adam sostiene che nessuno al mondo lo può sconfiggere. Così Amanda coglie la palla al balzo e rivela che la persona che le deve un favore non è di questo pianeta. Il personaggio di The Rock sfida Waller a chiamare il suo asso nella manica, che in pochi attimi si palesa, arrivando in picchiata dal cielo e distruggendo il drone.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Si tratta d Superman, interpretato da Henry Cavill. Nella post-credit l’uomo di acciaio si rivolge a Black Adam dicendogli che devono parlare e forse anche discutere. La scena si chiude con un sorriso sprezzante di Adam. Ci sono i presupporti per un sequel?