Il film su World War Hulk si farà? Cosa sappiamo finora dai rumor fino alle news più recenti su uscita, cast, trama e streaming.
Contenuti
World War Hulk film si fa? News
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Da tempo si parla di un film solista incentrato su l’Hulk di Mark Ruffalo ispirato alla serie di fumetti World War Hulk. I rumor da anni anticipano che una pellicola del genere è in lavorazione, e già nel 2021, secondo quanto riportato da GWW, Marvel aveva ottenuto i diritti da Universal per utilizzare Hulk in un film standalone.
Dopo il finale di She Hulk sembra sempre più probabile che un progetto interamente dedicato a Hulk sia in lavorazione.
World War Hulk film trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa storia del film dovrebbe incentrarsi sul fumetto di World War Hulk del 2007, e trarre ispirazione da questa storia. La storia di World War Hulk, è un seguito di Planet Hulk, che è molto simile a Thor Ragnarok. Qui gli Illuminati, composti da Doctor Strange, Iron Man e Reed Richards, spediscono via Hulk dalla Terra perché troppo pericoloso e lo esiliano. Così diventa un gladiatore su questo pianeta e si sposa anche senza mai tornare a essere come Bruce Banner. Durante il suo soggiorno libera anche tutti gli schiavi del pianeta e ne diventa capo. Tuttavia, gli Illuminati hanno piantato una bomba nella sua astronave, che esplode, uccidendo sua moglie. Questi eventi portano Hulk sulla Terra per distruggere gli Illuminati e uccidere tutti.
Le ultime volte che abbiamo visto Bruce Banner nell’MCU sono state in Thor Ragnarok, poi in Infinity War, dove Hulk si rifiutava di combattere e si nascondeva nel corpo di Bruce, che lottava quindi con la Hulkbuster. Successivamente in Endgame abbiamo conosciuto il personaggio in una nuova veste, ovvero quella di Professor Hulk. Mark Ruffalo ha quindi trovato più spazio ultimamente nei panni di una versione più pacata del suo Hulk, ma potrebbe essere arrivato il momento del suo standalone.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mark Ruffalo, incline agli spoiler, ha fatto riferimento a World War Hulk più volte parlando del futuro del suo personaggio. Inoltre ha anche parlato dell’esplorazione di alcuni buchi nella storia di Hulk, come il lasso di tempo tra Infinity War ed Endgame. Come dimenticare poi gli anni che passano tra Age of Ultron e Thor Ragnarok. Forse i Marvel Studios intendono adattare una storia che unisca le trame dei fumetti Planet Hulk e World War Hulk in un’unica pellicola? Potremmo quindi essere davanti a un prequel o un film con diversi flashback.
In She Hulk lo vediamo in una tenuta dispersa in Messico, dove aiuta Jen a conoscere i suoi nuovi poteri. L’uomo spiega a Jennifer che grazie al suo sangue è riuscito a curare il braccio ferito dopo lo schiocco delle dita con il Guanto dell’Infinito. Il laboratorio è stato costruito da lui e Tony Stark, e nei cinque anni dopo lo Snap di Thanos, Bruce è riuscito a unire la sua identità a quella di Hulk, diventando Smart Hulk.
ATTENZIONE SPOILER SHE HULK
Nel finale di stagione di She Hulk vediamo Bruce tornare da Sakaar, senza che ci venga spiegato cosa stava facendo sul pianeta visto in Thor Ragnarok. A un pranzo di famiglia tuttavia sorprende tutti presentandosi con il figlio Skaar. Nei fumetti, Skaar nasce nel periodo trascorso da Hulk su Sakaar durante la trama di Planet Hulk. Tornando a Age of Ultron e Ragnarok, sono i due film che si sentono in sottofondo nella stanza dove entra Jen per parlare con KEVIN.
World War Hulk uscita
Secondo le indiscrezioni il film World War Hulk doveva uscire tra il 2024 e il 2025 con una pre-produzione in avvio durante il 2022. Al momento non abbiamo informazioni in merito ai contratti tra Disney e Universal, ma gli ultimi aggiornamenti riportavano che Hulk e il personaggio di Namor appartenevano, da contratto a Universal. Infatti Disney poteva attingere al personaggio di Hulk solo in film dove non è protagonista, ma solo parte di una storia corale. Non sappiamo se le cose sono cambiate, se si tratti di notizie ormai datate e se ora Disney è tornata in possesso del personaggio di Hulk.
Sappiamo che Namor sarà in Black Panther Wakanda Forever, come villain principale, ma non sappiamo se Hulk potrà fare da protagonista a un film interamente dedicato a lui.
Al momento il calendario dei Marvel Studios è ricco di uscite cinematografiche, ma attualmente ci sono ancora alcuni buchi nella fase 6, e quindi potremmo vedere il film inserito proprio qui, forse tra il 2025 e il 2026. Precisamente le date vuote sono il 7 novembre 2025, il 13 febbraio 2026, oltre al 24 luglio 2026 e il 6 novembre 2026. Ricordiamo inoltre che, dopo lo slittamento di Blade, rimane vuoto lo slot del 3 novembre 2023, che forse sarà dedicato a Armor Wars, ma che potrebbe anche regalarci il film su Hulk, anche se potrebbe essere troppo presto.
Cast, attori e personaggi
Non sapendo se World War Hulk si farà, non possiamo con certezza dirvi chi ci sarà nel cast. Se il film vedrà la luce sicuramente ritroveremo Mark Ruffalo come Bruce Banner / Hulk e probabilmente anche Tatiana Maslany come She Hulk. Non possiamo però citare altri attori o personaggi, dato che il progetto non è ancora ufficiale.
SPOILER SHE HULK
Forse vedremo anche Wil Deusner nei panni di Skaar, il figlio di Hulk introdotto in She Hulk.
World War Hulk streaming
Non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere World War Hulk in streaming dopo la sua uscita al cinema, se dovesse effettivamente essere realizzato. Infatti Disney, a marzo 2020, ha lanciato la sua piattaforma streaming in Italia, e sicuramente il film sarà tra titoli del catalogo di Disney+.
Il servizio streaming include tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo poi nei mesi a seguito del debutto. Probabilmente il film, se si farà, arriverà qualche mese dopo la sua uscita al cinema o nello stesso periodo del rilascio della versione home video.
Il costo dell’abbonamento da sottoscrivere per potersi gustare i contenuti esclusivi è di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno.