House of the Dragon 1×08 streaming: cosa è successo nella puntata The Lord of the Tides
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×08 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante The Lord of the Tides.
In questo episodio, ambientato sei anni dopo Driftmark, Rhaenys interroga un maestro sulla salute di Corlys, che non vede da sei anni. L’uomo riferisce che il serpente di mare ha condotto i suoi uomini verso un’imboscata, e dopo aver subito una ferita e è caduto nell’oceano. Secondo il profeta, Corlys tornerà a casa tra tre giorni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vaemond pensa che suo fratello sarà morto quando la sua nave raggiungerà il porto di origine e si interroga su chi prenderà il trono di Driftwood. Rahenys ha governato in assenza del marito, ma in caso di decesso, la palla passerà a Lucerys Velaryon, come Corlys aveva promesso quando Rhaenyra e Laenor si sono sposati.
House of the Dragon 1×08 streaming: il ritorno ad Approdo del Re
A Roccia del Drago, Daemon scende nella tana di Syrax e raccoglie tre uova, consegnandole ai guardiani dei draghi. Intanto riceve un biglietto di sua figlia, Baela, che è appena arrivata da Driftmark. All’interno della casa, Rhaenyra, che è di nuovo incinta, controlla Jacaerys durante la sua lezione di Alto Valyriano. Daemon interrompe per condividere ciò che ha appreso dalla lettera: Vaemond metterà in discussione la legittimità dei figli di Rhaenyra, per questo devono andare ad Approdo del Re.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando arrivano, vedono che Viserys è decrepito e costretto a letto. La principessa e la sua consorte si dirigono immediatamente negli alloggi del padre e chiedono lui di affermare la sua posizione su Lucerys come successore di Corlys Velaryon. Poco dopo Rhaenyra annuncia che vogliono presentare Viserys a qualcuno e la donna porta con sé due gemelli biondi: Aegon e Viserys.
Alicent intanto spia una serva singhiozzante che rivela che Aegon l’ha violentata. La donna l’abbraccia e dice che le crede, ma che gli altri probabilmente non lo faranno. Dopo averla minacciata le mette un sacchetto di monete nella mano e le dà il tè della luna. Il principe non mostra rimorso, mentre Alicent gli urla contro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.House of the Dragon 1×08 streaming: la legittimità del trono
Il giorno dopo, nella Sala del Trono, Otto presiede la situazione e per primo Vaemond parla del sangue della Casa Velaryon, cosa che mette in fuga Rhaenyra. Quando sta a lei il suo discorso formale a nome di Luke, viene interrotta dall’ingresso inaspettato di Viserys.
Il re indossa una maschera dorata che copre metà della faccia e rigetta tutti gli aiuti, dicendo a Otto di andarsene dal seggio d’onore, perché oggi siederà lui sul trono. Quando la corona del re cade mentre zoppica su per le scale verso la sua sedia, Daemon fa un passo avanti per aiutare suo fratello negli ultimi passi. Viserys chiama Rhaenys a parlare, la quale dice che Corlys sostiene il piano attuale, ovvero che Lucerys prenda il trono di Driftmark, e poi annuncia il piano di matrimonio con le figlie di Daemon.
Dopo che Viserys ha convinto le due fazioni a mettere da parte il loro odio, Alicent e Rhaenyra si scusano, ma vengono interrotte da Aemond e Aegon che si mettono a litigare con Jacaerys e Lucerys.
Vaemond dice che non permetterà questa rottura della tradizione, parlando contro i figli di Rhaenyra. Così Viserys si alza incerto, tirando fuori il pugnale, minacciando che gli avrebbe tagliato la gola. Ma poi, all’improvviso, Vaemond si trova senza metà superiore della faccia: Daemon ha infatti usato la sua spada per tagliare il suo cranio da dietro. A questo punto Viserys ricade sul trono gemendo e viene portato via da un cavaliere e un maestro.
Nel frattempo Rhaenyra decide che è ora di riportare la sua famiglia a Roccia del Drago.
House of the Dragon 1×08 streaming: la morte di Viserys
Durante una cena tanto voluto da Viserys, il re brinda ai bambini e ai loro risultati, poi si lamenta per quanto siano cresciuti tutti distanti l’uno dall’altro. A un certo punto si toglie la maschera, e rivela di avere un’orbita vuota. Tutti festeggiano e dopo vari brindisi il re si ritira nelle sue stanze.
A tarda notte, il re geme di dolore mentre Alicent si prende cura di lui e lui inizia raccontarle accidentalmente la storia del sogno di Aegon. La regina è confusa: il re l’ha scambiata per Rhaenyra. Viserys le dice di credere nel sogno e nel sacrificio di Aegon il Conquistatore (pensando sia Rhaenyra), ma Alicent interpreta le sue parole come qualcosa di riferito al loro figlio Aegon. Viserys dice che Rhaenyra deve portare avanti il sogno di Aegon e sedere sul Trono di Spade, ma Alicent crede che il re le stia dicendo che deve incoronare il loro Aegon.
Poi il re cerca nell’oscurità qualcosa o qualcuno che solo lui può vedere. Sembra sollevato, mentre espira il suo ultimo respiro, bisbigliando “amore mio“, apparentemente vedendo la defunta regina Aemma davanti a sé. Il re Viserys è morto ufficialmente, dato che è arrivata la conferma di Geeta Patel, regista di questo episodio.