CBS è al lavoro sulla realizzazione di una serie TV incentrata sul dottor Watson, fedele compagno di indagini di Sherlock Holmes: trama, uscita, cast e streaming.
Contenuti
Watson serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Da fedele braccio destro a protagonista. Questo potrebbe essere il futuro del dottor John Watson, personaggio che tutti noi conosciamo come compagno di indagini di Sherlock Holmes, famoso investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Come riporta Deadline, infatti, CBS Studios sta collaborando con Kapital Entertainment di Aaron Kaplan per realizzare una serie TV totalmente incentrata su Watson, che però non siamo ancora certi venga ufficialmente ordinata da CBS.
Data la professione del personaggio, che è un medico, lo show in questione si configurerebbe come un medical drama, con, però, degli elementi tipici del genere giallo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAd occuparsi del progetto è Craig Sweeny, decisamente non nuovo al mondo di Sherlock Holmes, avendo lavorato per cinque anni al procedurale Elementary.
Ma di cosa parla lo show? La trama della serie TV Watson prende il via un anno dopo la morte dell’investigatore amico del protagonista, per mano di Moriarty.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il dottor Watson si prepara a riprendere la propria carriera di medico, a capo di una clinica deputata al trattamento di disturbi rari. Nonostante questo nuovo inizio, la vecchia vita di Watson sembra non essere pronta a lasciarlo in pace:
Moriarty e Watson sono destinati a scrivere il loro capitolo di una storia che ha affascinato il pubblico per più di un secolo.
Come anticipato, questo medical drama presenta un forte impianto investigativo e in più si caratterizza per una moderna visione di uno dei detective più grandi della storia, mentre questo sposta la propria attenzione dal risolvere i crimini al mistero più intricato di tutti: la malattia e le modalità con cui interrompe la vita.
Data di uscita della serie TV Watson
Non avendo ancora la certezza che la serie TV Watson vedrà la luce, ad oggi non possiamo parlare di una data di uscita.
Qualora, però, CBS dovesse decidere in breve tempo di portare avanti il progetto, potremmo forse ritrovarlo nel palinsesto della rete già nel corso della mid-season, ovvero nei primi mesi del 2023.
Altrimenti, nel momento in cui i tempi dovessero allungarsi, si potrebbe parlare di un debutto durante la stagione televisiva 2023/2024, quindi tra settembre prossimo e il gennaio successivo. Vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Sfortunatamente, non abbiamo notizie nemmeno per quanto riguarda il cast della serie TV Watson. Nel corso dei prossimi mesi, se tutto procede per il vesto giusto, dovremmo conoscere i nomi dei primi attori che prenderanno parte al progetto e scoprire quali personaggi saranno chiamati ad interpretare.
Lo show è una produzione CBS Studios e Kapital Entertainment, con Aaron Kaplan, Craig Sweeny, Brian Morewitz e Sharon Moalem tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Per la prima stagione della serie TV Watson CBS potrebbe decidere di puntare inizialmente su 10/13 episodi. Solitamente queste sono le cifre riservare alle novità proposte dai principali network americani.
In base, poi, alla collocazione all’interno del palinsesto e al successo riscontrato, c’è la possibilità che la rete estenda l’ordine.
Watson streaming
Purtroppo è ancora presto per sapere dove sarà possibile vedere in streaming la serie TV Watson. Entreremo in possesso di tale informazione solamente nel momento in cui il canale o la piattaforma che distribuirà il titolo in Italia si farà avanti pubblicamente.
Per ora, in base a quanto avvenuto in passato, ci verrebbe da dire che le opzioni più papabili sarebbero Rai 2 e quindi RaiPlay, che già si occupano di diversi titoli di CBS come ad esempio NCIS, FBI e SWAT, oppure Sky Investigation, con le piattaforme associate, compresa NOW.
In tutto ciò, però, non va sottovalutata anche Italia 1. Al momento ci sono troppe possibilità. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.