The Midnight Club 2 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie horror e le anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.
Contenuti
The Midnight Club 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ci piace sempre soddisfare la curiosità dei lettori con informazioni certe e puntuali, ma purtroppo in questo caso vi dobbiamo riportare una brutta notizia.
Siamo rimasti in attesa di una decisione da parte di Netflix in relazione al futuro di The Midnight Club, ma tuttavia si è scelto di non dare spazio e budget per realizzare una stagione 2.
Infatti la serie è stata cancellata dalla piattaforma e non tornerà con dei nuovi episodi. Per questo NON si farà The Midnight Club 2.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa notizia arriva dopo l’annuncio che Flanagan e Intrepid Pictures, partner creativo di lunga data di Mike Tracy, passeranno da Netflix agli Amazon Studios, dove hanno appena firmato un accordo di produzione pluriennale in esclusiva. Con la grande N hanno prodotto The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. Inoltre prossimamente arriverà il loro ultimo lavoro in casa Netflix, The Fall of the House of Usher, che offrirà una moderna rivisitazione dell’omonima storia di Edgar Allan Poe.
Flanagan ha assicurato ai fan che la trama di The Midnight Club sarebbe continuata. Tuttavia ha anche sottolineato che in caso di cancellazione, avrebbe comunque comunicato ai fan il finale della storia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il fatto che il progetto fosse nelle mani di Mike Flanagan e Trevor Macy, creatori di The Haunting, faceva ben sperare, anche se ad oggi la maggior parte dei loro progetti si era fermata ad un solo capitolo, poiché si è quasi sempre parlato di miniserie. Prima della cancellazione, Flanagan disse a TVLine:
«Probabilmente non sapremo per un altro mese o giù di lì cosa vuol fare Netflix, ma The Midnight Club è stato pensato per continuare. Pike ha 80 romanzi, perciò ci troviamo in possesso di parecchio materiale a cui attingere. Non abbiamo risposto ad alcune delle più grandi domande della stagione. Quelle risposte esistono, ma le abbiamo riservate per il prossimo capitolo. Se non ci sarà, le rivelerò su Twitter, così almeno avremo modo di parlarne.»
La storia di The Midnight Club si svolge a Rotterdam Home, una clinica per adolescenti malati terminali, in cui questi vengono trasferiti per trascorrere il tempo che rimane loro prima di morire.
La show, come il romanzo di Christopher Pike su cui si basa, ruota attorno ad un gruppo di ragazzi e ragazze del ricovero, i quali si incontrano a mezzanotte e si raccontano storie horror di intrighi e misteri.
Una notte, decidono di siglare un patto: il primo di loro che morirà, dovrà fare il possibile per contattare gli altri dall’aldilà. Questo è lo scenario con cui prende il via la prima stagione, disponibile dal 7 ottobre.
Quando esce The Midnight Club 2 stagione
A questo punto, avrete capito che non potremo parlare di una data di uscita, proprio perché Netflix ha cancellato i futuri episodi.
Per poter rispondere alla domanda quando esce The Midnight Club 2 stagione, possiamo solo fantasticare.
Senza particolari ostacoli o imprevisti, il secondo capitolo avrebbe potuto debuttare a distanza di circa un anno dall’uscita dei primi episodi. Quando è possibile, Netflix cerca di mantenere queste tempistiche.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi avremmo ritrovato nella stagione 2 di The Midnight Club? Difficile dirlo ad oggi. Per questo motivo qui di seguito riporteremo il cast principale. Facciamo riferimento ai seguenti attori:
- Adia
- Iman Benson
- Igby Rigney
- Ruth Codd
- Aya Furukawa
- Annarah Shephard
- William Chris Sumpter
- Sauriyan Sapkota
- Larsen Thompson
- William B. Davis
- Crystal Balint
- Patricia Drake
- Zach Gilford
- Matt Biedel
- Samantha Sloyan
- Heather Langenkamp
Mike Flanagan ha rivelato, sempre a TVLine, che, in caso di una seconda stagione, i fan si sarebbero trovati davanti anche a dei nuovi membri del club in aggiunta a quelli che hanno già conosciuto.
La serie TV The Midnight Club è una produzione Intrepid Pictures, con Mike Flanagan, Leah Fong, Trevor Macy, Julia Bicknell e Christopher Pike tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Probabilmente, se il servizio avesse deciso di realizzare un secondo ciclo di episodi, ne avrebbe ordinati altri 10, sempre della durata di 1 ora circa l’uno.
Per la prima stagione ha optato per questa cifra e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene.
The Midnight Club 2 streaming
Come già ripetuto, sappiamo se la serie TV NON tornerà con nuovi episodi ma in ogni caso dove sarebbe stato possibile vedere in streaming la stagione 2 di The Midnight Club?
Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e ad un eventuale secondo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche The Midnight Club in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.