Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è tornato con la stagione 2: news e anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming.
Contenuti
Gli Anelli del Potere 2 stagione: news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nonostante la serie TV abbia debuttato a inizio settembre 2022, già da fine 2019 sapevamo che ci sarebbe stata anche una seconda stagione.
Amazon ha puntato molto sullo show sin da subito, basti pensare al budget investito per la realizzazione del capitolo di esordio (qualcosa come 465 milioni di dollari).
I numeri gli hanno poi dato ragione. Nella prima settimana dal debutto, infatti, solamente i primi due episodi hanno registrato 1.25 miliardi di minuti visti negli USA.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa cosa possiamo aspettarci dalla trama della stagione 2 de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere? Il secondo capitolo riprende la storia che si è interrotta con la fine del primo (QUI per sapere come finisce).
Pare, inoltre, che siano stati confermati altri luoghi iconici, personaggi familiari e un’epica battaglia in due episodi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I protagonisti cercano di portare avanti la loro missione: combattere fianco a fianco per fermare l’avanzata dell’oscurità nella Terra di Mezzo durante la Seconda Era.
Con la 1×08 abbiamo scoperto l’identità di Sauron. Si tratta, infatti, di Halbrand, che entro la fine dell’episodio raggiunge Mordor, dando il via alla prima fase del suo piano.
Stando a quanto rivelato da Charlie Vickers a Variety, il personaggio ha in mente un progetto ben preciso, che scopriremo presto con l’inizio della seconda stagione.
Conoscendo la vera identità di Sauron, cominciamo ad assistere a come giunge al potere e forgia gli anelli. Seguiamo poi anche il viaggio dello Straniero. La trama ufficiale de Gli Anelli del Potere 2 stagione recita:
Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza un esercito né un alleato, il Signore Oscuro deve ora fare affidamento sulla propria astuzia per ricostruire la propria forza e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua volontà sinistra. Basandosi sull’epico respiro e l’ambizione della prima stagione, la nuova stagione trascina ancora di più i suoi personaggi più amati e vulnerabili in un’onda crescente di oscurità, sfidandoli tutti a trovare il loro posto in un mondo sempre più sull’orlo della calamità. Elfi e nani, orchi e uomini, maghi e Harfoot… mentre le amicizie vengono messe alla prova e i regni iniziano a frantumarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per mantenere ciò che per loro conta loro più di tutto… l’un l’altro.
Uscita de Gli Anelli del Potere 2 stagione
Senza dubbio a questo punto sarete curiosi di sapere quando esce il nuovo ciclo di episodi. Amazon ha scelto il 29 agosto come data di uscita de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 stagione.
Le riprese sono partite il 3 ottobre 2022, come segnalato da The Hollywood Reporter, non più in Nuova Zelanda questa volta, bensì in UK, molto più economico.
La produzione, poi, dovrebbe essersi conclusa diverse settimane prima dello sciopero degli attori, riuscendo così a scampare ad eventuali ritardi.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast, nella stagione 2 de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere ritroviamo i protagonisti del capitolo di esordio. Parliamo dei seguenti attori e dei rispettivi personaggi:
- Morfydd Clark è Galadriel
- Ismael Cruz Córdova è Arondir
- Charlie Vickers è Halbrand
- Robert Aramayo è Elrond
- Markella Kavenagh è Nori Brandipiede
- Maxim Baldry è Isildur
- Lloyd Owen è Elendil
- Owain Arthur è il Principe Durin IV
- Nazanin Boniadi è Bronwyn
- Cynthia Addai-Robinson è Míriel
- Benjamin Walker è Gil-galad
- Daniel Weyma è Lo Straniero
- Tyroe Muhafidin è Theo
- Sophia Nomvete è la principessa Disa
- Charles Edwards è Celebrimbor
- Megan Richards è Poppy Proudfellow
- Dylan Smith è Largo Brandpiede
- Sara Zwangobani è Marigold Brandipiede
- Trystan Gravelle è Pharazôn
- Ema Horvath è Eärien
- Leon Wadham è Kemen
Sir Lenny Henry non dovrebbe invece tornare, dal momento che Sadoc Burrows ha perso la vita durante la 1×08. Anche Joseph Mawle non si ripresenta. Adar è ora interpretato da un altro attore, Sam Hazeldine.
Sappiamo già, inoltre, che al cast de Il Signore degli Anelli 2 stagione si aggiungono almeno sei nuovi elementi.
Nel corso degli episodi faremo la conoscenza di Cirdan, uno degli Elfi più vecchi e saggi. La produzione, però, non ha ancora svelato l’attore per il ruolo. Sappiamo solo che si sono uniti al prequel:
- Gabriel Akuwudike (Hanna)
- Yasen ‘Zates’ Atour (The Witcher)
- Ben Daniels (The Crown)
- Amelia Kenworthy
- Nia Towle (Persuasione)
- Nicholas Woodeson (Rome)
La serie TV è una produzione Amazon Studios, Harper Collins Publishers, New Line Cinema, Tolkien Enterprises e Warner Bros. Television.
Numero e durata degli episodi
Dopo un primo capitolo da 8 episodi in totale, ciascuno della durata di oltre un’ora, anche la stagione 2 de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere andrà in scena con lo stesso numero. Come sempre, per conoscere i titoli dovremo aspettare di avvicinarci alla data di uscita.
Gli Anelli del Potere 2 streaming
Poiché la serie TV è un contenuto originale Amazon, sarà facilissimo poter vedere gli episodi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 in streaming.
Le stagioni saranno, infatti, caricate sulla piattaforma Prime Video, che è compresa all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.
Se non si è iscritti a tale servizio, è disponibile una prova gratuita per 30 giorni, al termine della quale è possibile fare un upgrade dell’account Amazon, passando ad Amazon Prime.
Il costo annuale è di 49,90€ (c’è anche l’opzione per il rinnovo mensile a 4,99€), che prevede, tra i vantaggi, la possibilità di accedere ai contenuti di Prime Video, senza costi aggiuntivi.
Trailer e video
Verso metà maggio Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser trailer de Gli Anelli del Potere 2, in cui vediamo Charlie Vickers riprendere il suo ruolo di Sauron, ma con un aspetto drasticamente diverso, che lo aiuterà a ingannare gli abitanti della Terra di Mezzo:
In occasione del San Diego Comic Con 2024, poi, Amazon ha diffuso anche un secondo trailer, che vi lasciamo qui di seguito: