Ascolti record per la miniserie Dahmer
Il 21 settembre 2022 è approdata nel catalogo Netflix la nuova miniserie con Evan Peters creata da Ryan Murphy sulla vita del serial killer Jeffrey Dahmer. Sin dal primo momento si è imposta per ascolti sulle precedenti produzioni di Murphy, oltre che su altri titoli molto seguiti di Netflix.
Dahmer – Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer, questo il titolo completo, ha registrato qualcosa come 196.2 milioni di ore di visione solo nella prima settimana. Dal 19 al 25 settembre è stato lo show più visto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Pare si tratti del miglior esordio per una miniserie. Questi numeri hanno fatto volare Dahmer in testa alle classifiche di Netflix, da quando il servizio ha cambiato le modalità con cui registra gli ascolti.
Basandoci sulla prima settimana, fino ad ora solo Squid Game, All Of Uf Are Dead, Stranger Things 4 e Bridgerton 2 hanno registrato numeri maggiori.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramC’è, però, da tener conto del fatto che gli ultimi due titoli citati non erano al loro esordio. I primi due, invece, non sono in lingua inglese.
Dahmer, invece, si è imposto sulla miniserie Inventing Anna, che ha debuttato con poco meno di 196 milioni di ore di visione. Così ha sottolineato Deadline.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Nonostante sia difficile confrontare i risultati di Dahmer con quelli di altri show di Ryan Murphy, come ad esempio The Politician, Hollywood, Ratched ed Halston, dal momento che sono usciti tutti prima che Netflix rivoluzionasse le modalità con cui raccoglie i dati, è davvero molto probabile che l’ultima fatica di Evan Peters li abbia stracciati tutti.
La miniserie, come si evince dal titolo, racconta di Jeffrey Dahmer. Noto serial killer americano, uccideva le sue vittime strangolandole e si accaniva poi sui loro corpi. Ha ammazzato 17 uomini tra il 1978 e il 1991.
In questo caso la sua storia viene raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime e scava a fondo nell’incompetenza e apatia della polizia che ha permesso al killer di continuare con la sua follia omicida. Dahmer è sfuggito ad almeno dieci istanze e spesso grazie ai suoi privilegi da bianco.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.