Una delle showrunner più conosciute degli ultimi anni, Shonda Rhimes, ha deciso di spostarsi dalla ABC alla piattaforma streaming Netflix. Scopriamo perché.
Amici cari di Shondaland, questa è la verità: Shonda Rhimes si sposta dalla ABC a Netflix. Dopo aver lavorato per anni con gli studios della ABC, Shonda ha firmato un contratto con la piattaforma streaming.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ormai da qualche tempo girava la voce che Shonda potesse spostarsi dalla ABC per creare un proprio canale dove trasmettere i suoi show. Invece ora la Rhimes ha firmato un contratto (e parrebbe anche piuttosto cospicuo) con Netflix. E su questa piattaforma trasferirà Shondaland, che diventerà dunque una nuova inserzione del sito.
I telefilm più importanti e conosciuti di Shonda, come Grey’s Anatomy, Scandal, o How to get away with murder rimarranno comunque progetti ancorati alla ABC. E sebbene sembrerebbe che Shonda voglia distaccarsi dagli studios per cui ha lavorato per più di 15 anni il prima possibile, lo spinoff di Grey’s Anatomy e il telefilm For The People, che ancora non sono stati realizzati, rimarrano comunque nelle mani della ABC.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl presidente della ABC, Terry Moran, si è pronunciato sulla faccenda. “Siamo davvero orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto con Shonda e Betsy Beers (collaboratrice di Shondaland) durante tutto il nostro lungo e produttivo trascorso. Dal successo mondiale di Grey’s Anatomy ad oggi, con cinque serie, un pilot da Allan Heinberg e molti progetti in via di sviluppo, continueremo a guidare quel successo insieme. L’impronta di Shondaland sarà per sempre una parte importante per gli ABC studios e le auguriamo tutto il meglio nel suo nuovo incarico“.