House of the Dragon 1×05 streaming: cosa è successo nella puntata We Light the Way
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×05 della serie prequel Di Game of Thrones, House of the Dragon. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante We Light the Way.
L’episodio si apre con Daemon tornato nella Valle, come ordinato da re Viserys I, dove uccide sua moglie, Lady Rhea Royce, mentre si era recata fuori per una passeggiata a cavallo. Dal momento che non ci sono testimoni, la sua morte viene considerata un incidente. Infatti Daemon viene compatito per la perdita, ma non dal cugino di Lady Royce, che sospetta che sia successo qualcosa di sinistro. Infatti accusa Daemon di omicidio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!House of the Dragon 1×05 streaming: i drammi di corte
Viserys, la cui salute sta rapidamente peggiorando a causa di un’infezione alle mani, si reca con una flotta al Castello di Driftmark. Qui propone ufficialmente che la principessa Rhaenyra e il figlio di Lord Corlys Velaryon, Laenor si sposino. Dopo alcune trattative sulla successione, il matrimonio viene concesso. La moglie di Corlys, la principessa Rhaeny, che è cugina di Viserys, avverte il marito che la guerra sarà all’orizzonte, se e quando Rhaenys sarebbe diventata regina. Corlys così giura che avrebbe schiacciato chiunque si fosse messo tra le famiglie e il trono.
Mentre i loro genitori parlano del loro futuro all’interno del castello, Rhaenyra e Laenor camminano sulla spiaggia e accettano di avere un matrimonio segretamente aperto, in modo che ognuno possa intraprendere relazioni con chi vogliono. Nel caso di Rhaenyra, la ragazza sta chiaramente pensando a ser Criston Cole, mentre Laenor pensa a ser Joffrey Lonmouth.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHouse of the Dragon 1×05 streaming: il Trono di Spade
Un disoccupato Otto Hightower sta per lasciare Approdo del Re, ma non prima di aver parlato con sua figlia, la regina Alicent. Otto confida alla figlia che Viserys morirà presto a causa della sua malattia e che la guerra scoppierà se Rhaenyra diventerà effettivamente regina, se dovesse esserci un erede maschio in linea. Otto ipotizza che sia per evitare la guerra che per cementare il suo potere, Rhaenyra avrebbe ordinato l’esecuzione dei figli di Alicent e Viserys.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Otto è stato sostituito come Primo Cavaliere dal Lord di Harrenhal, Lyonel Strong, che è molto più saggio di quanto sia sembrato nei precedenti episodi. Il figlio più giovane di Lyonel, Larys, informa in privato la regina del “tè” che il Gran Maestro Mellos aveva portato a Rhaenyra (come presumibilmente ordinato dal re, per “eliminare qualsiasi conseguenza indesiderata” dopo la sua presunta interazione con Daemon). Rhaenyra ha giurato alla sua cara amica, ora matrigna, che non tra loro non era successo niente e che la sua virtù è ancora intatta.
Ormai però Alicent non si fida più di Rhaenyra, un sentimento si è amplificato quando Criston si è accidentalmente lasciato sfuggire davanti alla regina che lui e Rhaenyra erano stati intimi. Il tutto mentre Alicent stava semplicemente cercando di confermare i rumor su Daemon. Da quel momento, la regina decide di inimicarsi Rhaenyra, e sembra chiaro che sarà stata tra coloro che combatteranno l’ascesa al trono di Spade di Rhaenyra su suo figlio.
House of the Dragon 1×05 streaming: le nozze di sangue
Ad Approdo del Re si tiene una grande festa per celebrare le imminenti nozze di Rhaenyra e Laenor. La massiccia celebrazione, ovviamente, si conclude però con spargimenti di sangue e morte. L’amante di Laenor, Joffrey, ha confidato a Criston che lui e Laenor avevano già capito che stava succedendo qualcosa tra lui e Rhaenyra. Quindi, Joffrey ha suggerito ai quattro di prendersi cura l’uno dell’altro per mantenere i loro segreti e le loro vite al sicuro. Inutile dire che la situazione è precipitata quando a Criston si è spezzato il cuore perché Rhaenyra gli ha detto che lui non è niente per lei, dopo che lui le aveva chiesto di rinunciare al suo titolo e di scappare insieme.
Criston si scaglia contro Joffrey, dando il via a un vero e proprio caos, mentre il re sanguina gravemente dal naso. A un certo punto, Criston sta per uccidersi, ma Alicent lo ferma. Dopo che la sala viene sgomberata, ha luogo un rapido matrimonio tra Rhaenyra e Laenor, proprio prima che Viserys crolli a terra.