Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
peppa pig prima coppia omosessuale

POP CULTURE & CINEMA

Peppa Pig introduce la sua prima coppia omosessuale

Martina Pedretti | Settembre 9, 2022

Peppa Pig ha introdotto la prima coppia omosessuale della serie: l’orso polare Penny ha due mamme e la sua è una famiglia LGBTQ+

In Peppa Pig ha debuttato la prima coppia dello stesso sesso

L’amata serie TV per bambini Peppa Pig ha introdotto la prima coppia dello stesso sesso al suo cast di colorati personaggi. È la prima volta nei 18 anni di storia dello show che si parla infatti di una famiglia LGBTQ+.

In un episodio intitolato Famiglie, un personaggio di nome Penny annuncia che i suoi tutori sono una coppia di orsi polari lesbiche. “‘Vivo con mia mamma e la mia altra mamma. Una è un dottore e una cucina gli spaghetti“, spiega l’orsetta, prima che agli spettatori venga mostrato il trio seduto mentre cena in famiglia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopotutto sono anni che online si leggono richieste dirette ai creatori di Peppa Pig, per mostrare una selezione più diversificata di famiglie. Basti pensare che una petizione per includere una famiglia dello stesso sesso è stata lanciata due anni fa e ha raccolto quasi 24.000 firme.

La serie negli anni infatti ha anche attirato critiche per aver rafforzato gli stereotipi di genere. Da tempo infatti suscita dissensi per essere eccessivamente concentrata su una famiglia altamente tradizionale, con “mamma maiale” che si prende cura dei bambini mentre “papà maialino” va al lavoro.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ora però Peppa Pig ha introdotto la famiglia di Penny l’orso polare, e questa aver ricevuto molti assensi. Robbie de Santos, direttore delle comunicazioni e degli affari esterni dell’organizzazione benefica per i diritti LGBT Stonewall, ha dichiarato alla BBC di aver visto l’introduzione di una coppia omosessuale come “una cosa fantastica“.

Molti di coloro che guardano lo spettacolo avranno due mamme o due papà“, ha commentato. “Significherà molto per genitori e piccoli che le loro esperienze siano rappresentate in un programma per bambini così iconico”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.